Brands Hatch (uk) 5-6 mai 2018 European GT4 Series Photo: Chris Schotanus

A BRANDS HATCH PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI CENTRANO DUE QUINTI POSTI DI CLASSE NEL GT4 EUROPEO

Si è concluso con due quinti posti della classe PRO-AM per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, il secondo dei sei appuntamenti della GT4 European Series che si è disputato nel weekend appena concluso sul difficile circuito di Brands Hatch.

In Inghilterra l’equipaggio del W&D Racing Team, che si è alternato come al solito al volante della BMW M4, è stato protagonista in entrambe le gare di una bella rimonta con cui è riuscito a cancellare una qualifica non perfetta.

Con un totale di 46 vetture in pista, Meloni e Tresoldi hanno saputo ben “districarsi” in un contesto quanto mai affollato, andando ad agguantare in Gara 1 la ventesima posizione assoluta dopo che a completare il primo “stint” di guida è stato Tresoldi, con Meloni che successivamente ai pit stop ha potuto percorrere solamente un giro prima che venisse esposta la bandiera rossa a causa di un contatto che ha coinvolto un altro equipaggio.

Ancora meglio sono andate le cose nella seconda gara, con Meloni che questa volta ha preso il via, cedendo in seguito il volante al suo compagno di squadra che alla fine ha tagliato il traguardo in diciannovesima posizione assoluta.

“Il passo gara c’è, anche se dobbiamo adesso migliorarci in qualifica visto che in entrambe le gare a penalizzarci è stata la posizione di partenza”, ha commentato Meloni.

Il prossimo impegno della GT4 European Series si svolgerà il 23 e 24 giugno sulla pista di casa di Misano e sarà l’unico round tricolore del calendario che affronterà successivamente le altre trasferte di Spa-Francorchamps, Hungaroring e Nürburgring.