christian_0705

MELATINI RACING RACCOGLIE A MISANO UN QUARTO POSTO CON CHRISTIAN MANCINELLI NELLA CLIO CUP ITALIA

Ancora una volta Christian Mancinelli ha dimostrato di potere lottare per le prime posizioni. Il marchigiano del team Melatini Racing è stato uno dei protagonisti principali del secondo appuntamento della Clio Cup Italia che si è disputato questo fine settimana sul circuito di Misano, cogliendo nella prima delle due gare di domenica un miglior quarto posto.

Dopo avere ottenuto il diritto di partire in entrambe le gare dalla terza fila, pur trattandosi della sua seconda esperienza nel campionato in cui ha fatto il suo debutto al Mugello lo scorso aprile, Mancinelli non ha affatto deluso, dimostrando anzi un grande adattamento con la potente RS 1.6 turbo.

Non a caso in Gara 1 il pilota della Melatini Racing ha sempre viaggiato a strettissimo contatto con i primi tre, chiudendo alla fine appena fuori da quel podio che aveva conquistato proprio sul circuito toscano in occasione del precedente round del calendario.

Davvero un peccato però che in Gara 2 sia stato senza colpa costretto ad andare con tutte e quattro le ruote nella via di fuga mentre lottava ancora per un terzo posto sicuramente alla sua portata, precipitando subito in fondo al gruppo.

Non semplicissimo il fine settimana dei suoi compagni di squadra Max Ciocca e Ermes Della Pia, con il primo che in particolare ha sofferto le continue safety car che hanno caratterizzato Gara 2 e le relative ripartenze, andando alla fine a raccogliere un migliore dodicesimo posto in Gara 1. Con 23 vetture in pista, Della Pia ha invece concluso diciassettesimo sempre nella prima gara.

Per entrambi comunque ci sarà tempo di rifarsi già in occasione del prossimo round di Vallelunga del 2 e 3 giugno, su quella che può essere considerata la loro pista di casa.