podiorovera_0505

Dinamic Motorsport – PORSCHE CARRERA CUP ITALIA

Per il team Dinamic Motorsport è stato un weekend dolce amaro quello trascorso dal 27 al 29 aprile a Imola, dove è andato in scena il primo round della Porsche Carrera Cup Italia.
Sabato durante la gara 1 il giovane Diego Bertonelli è riuscito a posizionarsi in testa al gruppo fin dall’inizio, aprendo una vera e propria sfida con Fulgenzi. Sfida che purtroppo è durata poco: il pilota toscano infatti è uscito fuoripista alla curva Villeneuve, riportando alcuni danni alla vettura e ha concluso la gara al 9° posto. 9° posto che poi si è trasformato in un 6° posto, in seguito ad alcune decisioni da parte della direzione di gara.
L’altro giovane pilota del team emiliano, Gianmarco Quaresmini, si è classificato 9°, consapevole di poter migliorare sicuramente la propria prestazione.
Giornata da dimenticare per Luca Pastorelli, protagonista al giro 2 di un brutto contatto con Riccardo Cazzaniga nel tratto che precede la Variante Alta.
In Michelin Cup invece è riuscito a salire sul podio Niccolò Mercatali, conquistando la 2° posizione nella propria categoria.
La gara 2 di domenica, trasmessa anche in diretta tv su Italia1, ha avuto invece tutto un altro sapore: Bertonelli infatti, partito in pole position per la regola della griglia invertita dei primi sei di gara 1, ha conquistato il 2° posto rendendosi protagonista di una bella corsa.
Bene anche Quaresmini, che ha completato la top 5 approfittando del contatto all’ultimo giro tra Cazzaniga e Iaquinta.
Per quanto riguarda la Michelin Cup, Nicola Pastorelli ha concluso la gara al 9° posto, mentre Mercatali non è riuscito a replicare la corsa di sabato classificandosi al 13° posto.
La Carrera Cup Italia tornerà di nuovo in scena da venerdì 11 a domenica 13 maggio e farà tappa al circuito francese di Paul Ricard, situato nella cittadina di Le Castellet.