monza-maratona_0405

In pista si corre per combattere i tumori

Attese al Monza Eni Circuit più di 8mila persone alla tradizionale manifestazione: quattro percorsi a sostegno delle attività di prevenzione e divulgazione

Una corsa podistica per raccogliere fondi a sostegno della lotta contro i tumori. Domenica 6 maggio il Monza Eni Circuit ospita la tradizionale marcia non competitiva, arrivata alla 39esima edizione, organizzata dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. La manifestazione richiama ogni anno oltre 8mila persone che potranno scegliere tra quattro percorsi differenti: 2,4 km, 5,8 km, 9 km e 14 km.

Il ricavato della manifestazione sosterrà lo Spazio Prevenzione LILT di Monza, attivo dal 1972, che offre ai cittadini in via S. Gottardo 36 la possibilità di sottoporsi a visite di diagnosi precoce e il Progetto formativo esperienziale per l’alternanza scuola-lavoro, che intende offrire ai giovani studenti delle scuole superiori esperienze pratiche di lavoro nei diversi ambiti che caratterizzano l’associazione LILT (volontariato, raccolta fondi, prevenzione e diagnosi) oltre ad attività di divulgazione scientifica e sensibilizzazione ai sani stili di vita.

Ritrovo dunque domenica 6 maggio alle 8, con partenza prevista alle 9.15 sulla griglia di partenza della pista. Successivamente accesso libero al tracciato fino alle 10. I podisti potranno iscriversi lo stesso giorno della corsa podistica nel paddock del circuito. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.monzanet.it (d.c.)