gianesini_0405

GIANESINI SU SKODA AL RALLY APPENNINO REGGIANO

Dopo Renault Clio S1600 e Ford Fiesta Wrc, Marco Gianesini è pronto ad affrontare il prossimo rally stagionale su una Skoda Fabia R5.

Con i colori del team comasco HK Racing, Gianesini affronterà il suo quinto rally dell’anno in Emilia Romagna e più precisamente dalle parti di Reggio Emilia dove si disputerà la 39° edizione del Rally Appennino Reggiano; al via con il numero 4, il portacolori della scuderia Top Rally affronterà la bagarre insieme al fidato Daniele Fomiatti, navigatore concittadino con il quale ha già corso parecchie volte in passato conquistando anche cinque vittorie assolute: la prima nel 2009 fu il Valli del Pinot mentre l’ultima, nel 2015, il Carnevale.

“Sono felice di poter tornare a correre con Daniele con l quale c’è un’amicizia che ormai è storica. Non ho mai partecipato all’Appennino Reggiano sebbene in qualche altro rallyday abbia disputato tratti di prove di queste zone” ha detto il driver valtellinese.

Anche l’utilizzo della Skoda Fabia non è una novità: lo scorso anno Gianesini gareggiò al Reggello, al Coppa Valtellina e al Balcone delle Marche con una vettura della casa ceca.

Il Rally dell’Appennino Reggiano prenderà il via nella serata di sabato 5 maggio da Reggio Emilia. Tratti delle prove speciali saranno “San Polo”, “La Strada” e “Trinità” che verranno percorsi per tre volte prima dell’arrivo, programmato per le ore 17.40 di domenica sera 6 maggio. La premiazione sul palco avverrà in via XXIV Maggio a San Polo d’Enza.