delliguanti_3004

Vittoria al debutto per Pietro Delli Guanti nella Senior ROK a Siena.

Già protagonista della categoria OK nella serie WSK e nel CIK FIA European Championship, Pietro Delli Guanti ha debuttato nel migliore dei modi nel Campionato Italiano ACI Karting, schierandosi al via della categoria Senior ROK per i colori del team lombardo Marra61. Con la compagine di Alessandro Marrapese il driver pugliese ha messo subito in mostra grandi doti velocistiche sin dalle qualifiche dove, malgrado i pochissimi chilometri percorsi alla guida di un kart profondamente diverso dall’OK e su di una pista dove da anni non correva, perdeva la pole per soli 49 millesimi di secondo. Con questi ottimi presupposti Delli Guanti prendeva il via delle manche di sfida confermando le sue prestazioni e cogliendo un secondo e un quarto posto che gli valevano lo start in Gara 1 dal terzo posto in griglia. Scattato alla perfezione il pilota foggiano si installava subito in testa alla gara senza poi mai lasciarla sino alla bandiera a scacchi che sanciva così la vittoria al debutto del driver del Team Marra61. Carico a mille Delli Guanti si schiarava al via di Gara 2 con tutte le intenzioni di bissare il successo ma un contatto scorretto di gara lo costringeva a dover risalire molte posizioni andando a chiudere la manche solo in quarta posizione, ma comunque a ridosso del podio. Un debutto dunque davvero impressionante quello di Delli Guanti che si candida così come sicuro protagonista della serie tricolore riservata ai propulsori Vortex.
Pietro Delli Guanti: “Volevo la vittoria anche in gara due ma purtroppo è andata male. Abituarsi ad un kart così diverso rispetto all’OK in cosi poco tempo non è stato facile e ho sicuramente ancora margine di crescita. Il Team Marra61 mi ha messo a disposizione un ottimo mezzo e io ho cercato di sfruttarlo al 100%. Ci sono piloti molto esperti della categoria per cui sarà sicuramente un campionato impegnativo e incerto fino alla fine. Adesso però pensiamo subito ai test a PFI in vista della prossima gara di Europeo. ”
Delli Guanti sarà infatti impegnato questa settimana in una sessione di test sul tracciato inglese PFI in vista del secondo round del CIK FIA European Championship che si disputerà sullo stesso tracciato il 20 Maggio.