maserati_2904

Villorba Corse subito protagonista nel GT4 Central European Cup

A Most il team italiano protagonista con la Maserati GranTurismo nel nuovo campionato internazionale. Partito in prima fila in gara 1, Fascicolo si è portato al comando. Dopo il pit-stop Dall’Antonia in bagarre per la vittoria vittima di un contatto ha chiuso decimo. In gara 2 ottima partenza di Dall’Antonia salito sul podio virtuale e poi in lotta serrata prima di cedere il volante a Fascicolo che conclude settimo e secondo di classe AM.

Buon inizio per Villorba Corse nel GT4 Central European Cup a Most (Repubblica Ceca). Il team parte di SVC The Motorsport Group conferma il suo impegno nella serie internazionale schierando una Maserati GranTurismo MC in classe AM. I veneti Giuseppe Fascicolo e Romy Dall’Antonia sono stati da subito protagonisti; nella prima sessione di qualifica (che determina la griglia di partenza di gara 1), con la pole sfuggita per meno di 4 centesimi dopo essere stati a lungo al comando. Il secondo tempo ha permesso loro di prendere il via di gara 1, sabato, dalla prima fila. Fascicolo, al volante della supercar italiana nelle prime fasi di gara, si è portato al comando approfittando di un errore del leader e conservando il vantaggio fino al pit-stop quando ha ceduto la guida a Dall’Antonia. Dopo la sosta il suo compagno di team si è trovato in bagarre con altri quattro conduttori, uno dei quali lo ha toccato facendolo retrocedere in sesta posizione, seconda di AM sul traguardo finale. Una successiva penalità di 30” relegava l’equipaggio in decima posizione, quarta di AM.

Nella seconda sessione di qualifica, dalla quale deriva l’ordine di partenza di gara 2, Romy dall’Antonia ha ottenuto la settima prestazione. Una formidabile partenza del driver trevigiano gli ha permesso di chiudere il primo giro in terza posizione, prima di iniziare una lotta corpo a corpo con i rivali. Giuseppe Fascicolo, dopo aver preso il volante al pit-stop obbligatorio, ha gestito ottimamente la seconda parte di gara chiudendo settimo, secondo di AM.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group, ha dichiarato: “Torniamo dalla trasferta di Most con dei punti importanti in ottica campionato. Peccato per la gara di ieri e per un primo posto ben saldo sfumato per un banale errore di Dall’Antonia a due giri dalla fine. Le gare sono anche questo, adesso dobbiamo guardare avanti concentrati da subito senza commettere altri errori che in un campionato dal calendario così ristretto possono costarci molto cari.”

Calendario GT4 Central European Cup 2018: 27-29 aprile Most (Repubblica Ceca); 19-20 maggio Red Bull Ring (Austria); 30 giugno-1 luglio Nürburgring (Germania); 18-19 agosto Slovakia Ring (Slovacchia); 6-7 ottobre Zandvoort (Olanda).