cocino_2504

Doppio impegno per la scuderia Abs Sport il prossimo week end con la partecipazione ai rally Mille Miglia e Valli Cuneesi

Nella gara bresciana spicca il ritorno alle gare di Paleari e Garavaglia, all’attacco della classe nel tricolore Wrc con la Mini Cooper. La scuderia oggionese protagonista anche al Micky Motor Day di Abbadia Lariana, kermesse organizzata con finalità benefica.
Motori di nuovo accesi. La Scuderia Abs Sport si appresta a tornare in gara nel week end nel prestigioso Rally Mille Miglia, giunto quest’anno alla 42^ edizione con in programma 455 km di percorso totale diviso da 9 prove speciali. Al via ci sarà il promettente pilota di Eupilio Tommaso Paleari, affiancato dal rientrante brianzolo Paolo Garavaglia, di nuovo insieme per ritentare l’avventura nel Campionato Italiano Wrc con la Mini Cooper in classe R1T Naz del team Elite Motorsport. Dopo l’ottima stagione 2017 nello stesso campionato con la medesima vettura, quest’anno l’equipaggi della Abs Sport punta a lottare per il titolo di categoria.
“Già nella passata stagione ci siamo tolti delle belle soddisfazioni salendo più volte sul podio – dice Tommaso -, quest’anno le nostre ambizioni sono quelle di migliorare ancora e perché cercare di puntare al titolo e ai trofei inseriti nel campionato. Siamo motivati, abbiamo un bagaglio di esperienza maggiore, direi che si sono tutte le condizione di fare bene. Partiamo dal Mille Miglia, una gara di grande fascino che ci piace molto. L’ideale per partire subito bene. Vediamo”.

Tra i partenti ci saranno anche il presidente Beniamino Bianco, a fianco del pilota bresciano Mauro Rizzieri sulla Peugeot 208, e il navigatore di Asso Davide Bozzo a fianco dell’erbese Maurizio Mauri sulla Renault Clio in versione Super1600.
In concomitanza a Dronero, si disputerà la 24° edizione del Rally Valli Cuneesi, con la scuderia oggionese rappresentata dal locale Ivan Cocino e dalla lariana figlia d’arte Chiara Brambilla, in gara con la Renault Clio RS Light nella classe Prod. S3 del team Colombi Racing. L’equipaggio della Abs Sport punta anche la trofeo “Corri con Clio” e per loro sarà il primo appuntamento stagionale nella serie.

La Scuderia Abs Sport è stata protagonista anche ad Abbadia Lariana lo scorso fine settimana nella terza edizione del Miky Motor Day, rassegna motoristica con finalità benefica a sostegno della ricerca in ricordo del giovanissimo Michele Barra. La manifestazione, organizzata dai rallisti Marco Paccagnella e Maurizio Vitali, ha visto la partecipazioni di numerosi esponenti del mondo rallistico e non solo. Il team oggionese era presente con alcune vetture in esposizione, con il diesse Ivano Tagliabue a coordianare vari momenti della giornata. Tra le vetture più ammirate la Talbol Lotus ex ufficiale usata in gara da Paccagnella lo scorso anno nel Rally di Como storico. Grande curiosità anche per vetture Wrc e moto d’epoca, cambio gomme, kart, modellini, ad arrichiere un evento che ha richiamato tantissime persone.