martelli8_2304

Campionato Velocità Montagna – Marelli atto secondo!

A quindici giorni dalla 1° gara di Cortona e dall’ottima prestazione ottenuta, Walter Marelli ha disputato durante il fine settimana appena trascorso la seconda prova del Campionato Italiano Velocità in salita nella sempre bellissima ambientazione offerta dal lago di Bolsena, precisamente la Lago Montefiascone. Le aspettative del Team Di Fulvio, presente questa volta con il patron Luciano insieme al figlio Simone, sono state ampiamente soddisfatte dal forte pilota milanese, per la felicità di amici e tifosi.

Sabato di prove faticoso e difficile con diversi test per il set-up gara migliore per la macchina, la sempre splendida Osella PA 9/90 motorizzata BMW 2.000, nella nuova livrea bianca, del quarto raggruppamento. Settaggi che hanno coinvolto anche Stefano Di Fulvio, in Austria per un’altra gara del Campionato europeo, che con la solita competenza e disponibilità ha contribuito a trovare a tarda serata finalmente la quadra!

Il gara 1 Marelli stacca il tempo di 2.08.71, migliore in assoluto, che lo pone subito al vertice della classifica.

In gara due si migliora ulteriormente, realizzando 2.06.87 che non basta per somma di tempi a vincere la gara ( Peroni su Martini mk F2 ) per soli 2 secondi.

Marelli con il primo posto nel quarto raggruppamento ed il secondo posto assoluto, riconferma quindi le ottime prestazioni della gara precedente e si pone in testa alla classifica del campionato Italiano.

Ci rivediamo alla Scarperia-Giogo ( Mugello ) week end 11-13 maggio c.a.