melatini_2004

MELATINI RACING RADDOPPIA NEL MINI CHALLENGE ITALIA

Non una, come già precedentemente annunciato, ma due le John Cooper Works Pro che Melatini Racing schiererà al via del Mini Challenge Italia in programma il 28 e 29 aprile a Imola.

La squadra marchigiana, al suo debutto nel monomarca riservato alle veloci “sportive” da 265 cv, spinte da un motore Twin Power Turbo 2.0 e dotate di cambio sequenziale, fa le cose in grande. Confermata ormai da tempo è infatti la presenta di Gustavo Sandrucci, uomo di punta del team guidato da Simone Melatini. Ma non è tutto, perché a fare il proprio esordio nella serie sempre con Melatini Racing ci sarà Massimo Ferraro.

Il siciliano, da tempo legato alla squadra di Potenza Picena, ha accettato la sfida e sul circuito del Santerno è seriamente determinato a lottare con tutti gli altri “big”.

“Vettura e campionato nuovo per me, ma sono felice di esserci. Dovrò scoprire un po’ tutto. Per me è un onore fare il ritorno in pista con Melatini Racing”, è stato il commento di Ferraro.

La tappa di Imola sarà la prima delle sei della stagione 2018 del Mini Challenge Italia, che attende uno schieramento numeroso con tanti piloti esperti.