irlando_1904

A Sarno primo evento CIK-FIA del 2018 per Alex Irlando

Sul Circuito Internazionale di Napoli, questo weekend il pilota Sodikart Alex Irlando prenderà parte al campionato europeo CIK-FIA nella classe a presa diretta.

Dal KZ all’OK: Alex Irlando torna al volante di un kart a presa diretta per il primo round del campionato europeo CIK-FIA. Lo scorso anno il Locorotondese ha guidato un kart monomarcia in due occasioni: a Sarno per la prima prova del campionato europeo CIK-FIA e a Le Mans per il campionato endurance CIK-FIA.

Grazie al nuovo calendario voluto dalla CIK-FIA che divide classi a presa diretta con le classi con le marce, Alex parteciperà ad entrambi i campionati OK e KZ.

“È una grandissima sfida per me, non sarò perfettamente a mio agio! – confessa Alex – Non sono abituato a gareggiare con i kart a presa diretta dal momento che questo è il mio terzo anno con il KZ. Ad ogni modo sono davvero emozionato di mettermi alla prova in questo campionato, è l’opportunità di dimostrare che sono un pilota versatile. L’anno scorso nel campionato endurance CIK-FIA ero abbastanza veloce e spero di fare una buona gara questo weekend a Sarno. Il mio compagno di team Tom Joyner ha lavorato tanto per sviluppare il telaio e anch’io farò del mio meglio per contribuire al suo sviluppo.”