gdl_1904

BREUKERS-LIQUORISH BINOMIO “TOP” PER GDL RACING A MONZA NEL PRIMO APPUNTAMENTO DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

A Monza questo weekend la GDL Racing risponde presente al via della stagione europea. Sul circuito brianzolo la serie continentale del Lamborghini Super Trofeo, affronta il primo dei sei doppi appuntamenti compiendo ufficialmente dieci anni con uno schieramento di quasi 50 nuove Huracán ST Evo.

E in questo contesto la squadra di Gianluca De Lorenzi punterà tutto su un equipaggio “top”, quello formato da Rik Breukers e Steven Liquorish. Il primo, 19enne olandese, nel 2017 ha conquistato proprio con la GDL Racing il titolo PRO del Lamborghini Super Trofeo Middle East.

L’inglese da parte sua ha una notevole esperienza nelle competizioni endurance e assieme a Breukers tenterà il colpaccio nella PRO-AM, che è una delle classi in assoluto più affollate.

Due saranno inoltre le vetture schierate dalla squadra di De Lorenzi nel primo round del Blancpain GT Sports Club, il campionato di SRO che si disputa in abbinamento nelle stesse date con la Blancpain GT Series. Su una Mercedes Sls ci sarà l’italiano Roberto Rayneri. Una Porsche quella che avrà invece a disposizione il pilota dello Sri Lanka Dilantha Malagamuwa.

Le due gare da 50′ ciascuna del Lamborghini Super Trofeo Europa sono in programma sabato alle 15.50 (dopo le qualifiche) e domenica alle 12.20. Sempre sabato si svolgerà la gara di qualifiche del Blancpain GT Sports Club, con la Main Race da 40′ che scatterà invece domenica alle 11.10.