citroen_1804

TROFEO SUPERCUP E CIVM, PER LA STAGIONE 2018 DELL’ASD X CAR MOTORSPORT.

La squadra di Civita Castellana presenta la stagione agonistica 2018: parteciperà al Trofeo SuperCup sui migliori autodromi d’Italia e ad alcune gare del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM). Debutto domenica 22 Aprile sulla pista di Adria.

Sarà una stagione piena di novità, quella che si appresta ad iniziare per l’Asd X Car Motorsport: la squadra di Civita Castellana, guidata dal presidente Fabrizio Massaini, è pronta a svelare i programmi sportivi per il 2018.
Per questa stagione, il team sarà prevalentemente impegnato nella gare in pista: parteciperà infatti al trofeo Supercup, campionato di assoluto prestigio riservato alle vetture turismo , organizzata dall’Asd Italia Corse sotto l’egida di Aci Sport che si svolgerà in sette gare sui più importanti circuiti italiani ( Adria, Misano Adriatico, Magione, Imola, Vallelunga e Monza).
A prendere il via al campionato saranno ben 3 autovetture, gestite direttamente dalla squadra civitonica: nella categoria Turismo 5 sarà al via la coppia formata da Giorgio Massaini e Fabrizio Massaini, a bordo di una Citroen Saxo Vts Racing Start 1.6 , nella categoria Turismo 3 vi sarà la coppia formata da Luigi Gallo e Stefano Bosi con una Mini John Cooper Works in configurazione Racing Start Plus e sempre nella Turismo 3 vi sarà la coppia composta da Pier Alberto Maffia e Mario Benvenuti a bordo di una Citroen Saxo Vts in configurazione N 1.6, che però sarà al via dal secondo round di Misano Adriatico, in programma il 27 Maggio.
Saranno ben 6 quindi, i piloti al via del trofeo Supercup.

Non solo la pista , però, sarà al centro dell’attività agonistica : il team parteciperà anche ad alcune gare in salita del Campionato Italiano Velocità Montagna , con l’aquilano Massimiliano Amicarella, vincitore del Trofeo Italiano Velocità Montagna zona nord classe 2.0 : l’aquilano , con la sua Renault Clio RS sarà la punta nella gare in montagna, anche se non è da escludere la partecipazione di altri piloti ad alcune gare.
Il debutto stagionale, per la X Car avverrà in questo weekend dal 20 al 22 aprile: la squadra, infatti, sarà al via della prima gara del Trofeo Supercup, in programma all’autodromo di Adria in provincia di Rovigo: allo start vi saranno la coppia Bosi-Gallo con la Mini John Cooper Works e la coppia composta da Massaini Fabrizio e Mario Benvenuti, che sostituisce Giorgio Massaini, infortunatosi e non ancora al 100%, a bordo della Citroen Saxo.
Il programma di gara, inserito all’interno dell’Aci Racing Weekend, prevede per Sabato 21 Aprile due turni di prove libere ( alle 9,40 e alle 11,50) e le qualifiche alle ore 17.05. Domenica 22 Aprile gara 1 è in programma alle ore 11.00 , mentre gara due è prevista alle ore 15.00.

Fabrizio Massaini : “ Dopo mesi di duro lavoro, per preparare al meglio la stagione agonIstica, siamo pronti al debutto. Voglio ringraziare tutti gli sponsor, nuovi e non, che supportano il nostro progetto.Quest’anno sono diverse le novità rispetto agli scorsi anni: in primis il passaggio dalle gare in salita a quelle in pista e poi nuove vetture, che gestiremo direttamente. Inoltre voglio dare il benvenuto ai nostri due nuovi piloti, Massimiliano Amicarella e Pier Alberto Maffia, che sicuramente daranno lustro al nostro team. Quanto a me, quest’anno correrò in coppia con mio figlio Giorgio e non nascondo l’emozione: peccato non sia al via della prima gara per via di un infortunio. Abbiamo scelto di correre nel Trofeo Supercup perché è un trofeo molto ben organizzato, con un parco macchine di assoluto livello e piloti di grande calibro: domenica ad Adria inizieremo questa nuova avventura e voglio augurare un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra.”
Luigi Gallo: “ Sono emozionatissimo, per via di questo esordio 2018: un esordio sia per quanto riguarda il campionato, sia per la nuova vettura con la quale correrò insieme a Stefano., dove avremo sicuramente tanti avversari tosti. Non ho mai corso ad Adria, ma l’obiettivo è quello di fare bene e conoscere meglio la vettura . In bocca al lupo a tutti!”
Stefano Bosi: “Inizia una nuova stagione con tante incognite: nuove piste, nuova macchina, nuovi avversari. Sarà sicuramente una sfida impegnativa ma cercheremo di fare del nostro meglio! “
Mario Benvenuti: “Nuova stagione e nuovo campionato dove gli avversari sono sempre più forti. Nuovi traguardi da raggiungere insieme ad un team eccezionale.”