edoardo_1804

EDOARDO LIBERATI AL VIA DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA CON IL TEAM VS RACING

Dopo aver fatto positivamente il proprio debutto nella Blancpain GT Series Asia in occasione della tappa malese di Sepang che si è svolta lo scorso fine settimana, Edoardo Liberati è adesso pronto ad affrontare un ulteriore impegno nel Lamborghini Super Trofeo Europa.

Il pilota romano, 25 anni, scenderà in pista a partire da questo weekend, in occasione del primo dei sei doppi appuntamenti della serie continentale, con i colori del team VS Racing, lo stesso con cui aveva già preso parte lo scorso anno alla tappa finale di Imola conquistando un miglior terzo posto.

Si consolida pertanto il rapporto di collaborazione tra la squadra di Vincenzo Sospiri e Liberati, che nella circostanza completerà un equipaggio PRO-AM con il gentleman svizzero Hans-Peter Koller, con precedenti esperienze in altri campionati.

“Con Koller punteremo a fare bene nella nostra classe. Nei test svolti a Cremona, Monza e Vallelunga ha dimostrato di essere molto veloce. Da parte mia sono felice di proseguire il mio impegno in Lamborghini, con uno dei migliori team con cui abbia corso fino ad ora, che è appunto quello di Vincenzo Sospiri”, è stato il commento del driver laziale.

Di certo a Liberati non mancherà l’esperienza, visto che nel Lamborghini Super Trofeo Europa è stato già protagonista nel 2015, vincendo in quello stesso anno il titolo asiatico della PRO-AM. Ma il 2018 inizierà con una novità: l’esordio assoluto della Huracán Super Trofeo Evo, una vettura che prende spunto dal precedente modello ma in generale ancora più performante.

Un ulteriore stimolo sarà dato dal numero dei partecipanti, con quasi 50 equipaggi al via nel solo weekend brianzolo, che precederà le trasferte di Silverstone, Misano, Spa-Francorchamps, Nürburgring e Vallelunga, dove si disputeranno anche le Finali Mondiali.