dodo_1804

INIZIA DA MONZA LA STAGIONE DI DAVIDE RODA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Davide Rodapunta nuovamente in alto nel Lamborghini Super Trofeo Europa, che prende il via questo weekend da Monza. Alla sua seconda stagione in quello che è per eccellenza uno dei monomarca “top” a livello internazionale, il comasco scommette tutto sulla classe PRO-AM, in cui completerà un equipaggio di primo piano con l’esperto Milos Pavlović, già nel 2014 campione PRO della stessa serie continentale.

Roda e il pilota serbo scenderanno in pista con i colori del team Antonelli Motorsport. Stessa squadra ma vettura diversa, dal momento che a partire da quest’anno fa il suo debutto la nuova Huracán Super Trofeo Evo, erede del precedente modello che ha animato le ultime tre edizioni del campionato e molto più sofisticata dal punto di vista meccanico e aerodinamico (vedi l’introduzione della vistosa “pinna” posta sul cofano motore).

Una vettura che Roda ha già avuto modo di guidare nei test invernali che ha svolto a Imola, Monza e Misano e con la quale si è immediatamente trovato a proprio agio.

«Sarà una stagione particolarmente impegnativa. Il livello del campionato è salito e nella nostra classe ci sono almeno una quindicina di equipaggi. I nostri primi avversari saranno i compagni di squadra Loris Spinelli e Juan Perez. In compenso Milos è un pilota molto veloce e con una straofrdinaria esperienza. Per quel che mi riguarda, ho un anno di esperienza alle spalle nel Super Trofeo. Posso affermare che punteremo subito in alto», ha commentato Roda.

Quella di Monza sarà la sua gara di casa, prima delle trasferte di Silverstone, Misano, Spa-Francorchamps (nello stesso weekend della prestigiosa 24 Ore), Nürburgring e Vallelunga, dove si disputeranno le Finali Mondiali.

Sul circuito brianzolo si comincerà a girare fin da venerdì, quando sono in programma le due consuete sessioni di prove libere. Sabato mattina si proseguirà invece con i due turni di qualifica, cui farà seguito Gara 1 che prenderà il via alle ore 15.50, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 12.20.

Entrambe le gare si svolgeranno sulla durata di 50 minuti con la partenza lanciata e verranno trasmesse in live streamingsu squadracorse.lamborghini.com.