boucenna_1604

#NWES 2018 SEASON – Boucenna fa doppietta

Dopo aver conquistato la vittoria nella gara del sabato, Wilfried Boucenna (#37 Knauf Racing Ford Mustang) ha bissato il successo anche nella seconda gara della Divisione ELITE 2 al Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il pilota francese ha conquistato la quarta vittoria in carriera precedendo sul traguardo Nicholas Risitano (#8 Racers Motorsport Ford Mustang), che è salito sul podio alla sua seconda gara NASCAR e ha vinto la classifica dedicata alla Rookie Cup.

Boucenna ha gestito al meglio la prima caution e il successivo restart al quinto giro, riuscendo a difendere la sua leadership, involandosi verso la vittoria con un margine di 3.156 secondi su Risitano, autore del miglior giro della gara mentre cercava di riprendere il francese.

“Ho fatto un’ottima partenza dalla pole ma la safety car ha annullato tutto. Ho gestito al meglio il restart, ho costruito un piccolo margine giro dopo giro per poi poter gestire la gara e la macchina, così da dare a Ferrando la miglior auto possibile per la corsa della ELITE 1. E’ un modo fantastico per iniziare la stagione per l’intero team Knauf Racing,” ha detto Boucenna.

“E’ stupendo! E’ il mio primo weekend in NASCAR e sono riuscito a salire sul podio e vincere la Rookie Cup! Non avevo mai guidato questo tipo di auto prima, sono davvero felice di quello che abbiamo fatto! Non potevo chiedere di più, voglio ringraziare il Racers Motorsport, il mio spotter, tutti i miei sponsor per aver reso tutto questo possibile.” ha commentato Risitano. “La prossima corsa sarà a Franciacorta, sarà la mia gara di casa davanti a tutti i miei amici e i miei tifosi. Sono sicuro che con un po’ di esperienza in più possiamo essere ancora più veloci. Voglio provare a vincere!”

Florian Venturi (#32 GO Fas Racing Chevrolet SS) è partito dalla prima fila, ma un contatto nelle fasi iniziali lo ha costretto ad una rimonta che lo ha riportato a lottare di nuovo per le posizioni da podio. Il francese ha portato a casa anche il secondo posto nella Rookie Cup. Paul Guiod (#73 Knauf Racing Ford Mustang) ha preceduto Guillaume Deflandre (#77 Memphis Racing Chevrolet SS), che ha chiuso la Top5 dopo aver recuperato dalla nona posizione in griglia.

Marconi Abreu (#40 MRT Nocentini Ford Mustang) ha chiuso al sesto posto davanti a Gil Linster (#44 CAAL Racing Chevrolet SS), capace di rimontare rimontato dalla tredicesima posizione in griglia. Felipe Rabello (#11 PK Carsport Chevrolet SS) è transitato ottavo sotto la bandiera a scacchi mentre Pierluigi Veronesi (#27 BVR Motorsport Ford Mustang) ha conquistato la sua prima Top10 in carriera, salendo sul podio della Rookie Cup. Il Campione del Mondo di ciclismo Tom Boonen (#91 Braxx Racing Chevrolet SS) ha portato a casa una solida prestazione al suo debutto in NASCAR, chiudendo la Top10.

Jerry de Weerdt (#78 Braxx Racing Ford Mustang) ha conquistato la vittoria nel Legend Trophy grazie all’11esimo posto. Carmen Boix Gil (#1 Alex Caffi Motorsport Ford Mustang) ha vinto la Lady Cup chiudendo 12esima sotto la bandiera a scacchi, davanti a Arianna Casoli (#54 CAAL Racing Chevrolet SS) – la Campionessa 2016 della Lady Cup è transitata 15esima – e Jennifer Jo Cobb (#10 Racing Total Chevrolet SS) che ha completato il podio della Lady Cup con il 19esimo posto all’arrivo.