knauffnascar_1404

#NWES 2018 SEASON – Boucenna torna in Victory Lane

Wilfried Boucenna (#37 Knauf Racing Ford Mustang) ha vinto la prima gara della stagione della Divisione ELITE 2 alla fine di un’intensa battaglia con Ulysse Delsaux (#3 RDV Competition Toyota Camry), intenzionato a bissare il successo ottenuto qui 12 mesi fa.

Delsaux è partito dalla pole ma Boucenna è passato al comando già nel corso del primo giro, tenendosi alle spalle l’avversario fino al restart a cinque giri dalla fine. Alla ripartenza Delsaux è balzato al comando ma i sogni di gloria si sono infranti a tre giri dalla fine, quando Boucenna con una spettacolare manovra si è ripreso la leadership.

“Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a sorpassare Ulysse, poi ho provato ad allungare ma la safety car ci ha ricompattato e al restart è riuscito a passarmi. Nella parte finale di gara sono riuscito a riavvicinarmi e trovare il varco giusto per riprendermi la leadership. Devo ringraziare Knauf, il mio team e tutte le persone che mi supportano per aver reso tutto questo possibile.” ha detto Boucenna in Victory Lane.

Delsaux ha detto: “Non sono partito bene perchè non ero pronto. Dopo sono rimasto concentrato sulla gara e ho passato Wilfried ma ho bloccato le gomme in entrata in una curva e mi ha ripassato. E’ comunque fantastico essere finito sul podio. Domani voglio provare a lottare ancora per la vittoria. Farò di tutto per farlo.”

GO Fas Racing ha messo a segno un ottimo debutto in ELITE 2 con Florian Venturi (#32 GO Fas Racing Ford Mustang), terzo al traguardo e vincitore della Rookie Cup. Il francese si è difeso da tutti gli attacchi di Guillaume Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS), che si è così dovuto accontentare del quarto posto. Il giapponese Kenko Miura (#2 Alex Caffi Motorsport Toyota Camry) ha portato a casa la prima Top 5 chiudendo al secondo posto nella Rookie Cup dietro a Venturi.

Nicholas Risitano (#8 Racers Motorsport Ford Mustang) è transitato sul traguardo sesto e ha così conquistato il terzo posto nella Rookie Cup. Marconi Abreu (#40 MRT Nocentini Ford Mustang) ha chiuso settimo davanti al giovane Maciej Dreszer (#56 CAAL Racing Chevrolet SS), che ha lottato nelle prime posizioni nelle fasi iniziali di gara. Gil Linster (#44 CAAL Racing Chevrolet SS) e il debuttante Maxime Pampel (#5 Renauer Motorsport Ford Mustang) hanno chiuso la Top10.

Guillaume Deflandre (#77 Memphis Racing Chevrolet SS) e Justin Kunz (#46 Racing Total Chevrolet SS) sono stati entrambi penalizzati e retrocessi, perdendo così la Top10, a causa di contatti durante la gara.

Arianna Casoli (#54 CAAL Racing) ha chiuso al 15esimo posto, vincendo così sia la Lady Cup che il Legend Trophy. Filippo Vita (#9 Racers Motorsport Ford Mustang) si è classificato secondo nel Trofeo Legend al debutto in NASCAR, precedendo sul traguardo Jennifer Jo Cobb (#10 Racing Total Chevrolet SS) e Carmen Gil Boix (#1 Alex Caffi Motosport Ford Mustang), che hanno completato il podio della Lady Cup. Jo Cobb ha anche portato a casa la terza posizione nel Trofeo Legend.

La bandiera verde per la seconda gara della Divisione ELITE 2 sul circuito di Valencia sarà sventolata domenica alle 10:50.