imperiale_1204

Imperiale Racing riparte dall’Estoril per confermarsi protagonista nell’International GT Open 2018

La stagione sportiva 2018 di Imperiale Racing prenderà il via il prossimo weekend sul circuito dell’Estoril (P) per l’appuntamento inaugurale dell’International GT Open 2018.

Per il team italiano si tratta della seconda partecipazione completa dopo lo straordinario debutto dello scorso anno culminato con la conquista di entrambi i titoli Team e Piloti. Imperiale Racing si presenterà all’Estoril con l’obiettivo di proseguire l’ottima esperienza della scorsa stagione e confermarsi ancora tra gli assoluti protagonisti di un campionato che rappresenta sicuramente un riferimento per le competizioni Gran Turismo in Europa.

Il compito di difendere i colori di Imperiale Racing sarà affidato ad una line-up di assoluto valore, che vedrà impegnate in pista per tutta la stagione tre Lamborghini Huracán GT3 affidate. In cateoria PRO Giovanni Venturini (ITA), campione in carica, si alternerà con Jeroen Mul (NL) al volante della #63, mentre Riccardo Agostini (ITA) e Rik Breukers (NL) saranno l’equipaggio della #25. In Pro AM la #19 sarà affidata Raffaele Giammaria (ITA) e Jia Tong Liang (PRC).

L’impegno di apertura all’Estoril sarà sicuramente molto emozionante, su una pista che ha sempre regalato grande spettacolo. Con i suoi 4.182 metri, il tracciato ricorda per conformazione le linee del Montmelò, a Barcellona, ma presenta caratteristiche molto diverse rispetto alla pista spagnola. La prima curva, dopo il lungo rettilineo dei box, si affronta in prima marcia e offre opportunità per i sorpassi, mentre la parte centrale della pista e il tratto finale sono molto guidati, fino alla larga parabolica dedicata ad Ayrton Senna che conclude il giro.

Il weekend inizierà già giovedì con tre sessioni di test alle 13:00, 15:00 e 17:00 (GMT +1). Venerdì le due sessioni di prove libere, alle 11:20 e alle 15:20 permetteranno i primi confronti cronometrici con tutti gli avversari. Sabato alle 9:40 in pista la prima sessione di qualifiche per definire la griglia di partenza di gara uno, che scatterà alle 15:15. Domenica, dopo la seconda sessione di qualifiche alle 9:25, gara due scatterà alle 13:15. Attenzione particolare anche al meteo, dato che si prospetta un weekend particolarmente bagnato con pioggia prevista dal venerdì alla domenica.

Importanti novità riguarderanno la copertura mediatica dei weekend in Italia. Rai Sport trasmetterà infatti l’azione già dall’appuntamento dell’Estoril con una programmazione dedicata ancora in fase di definizione. Il sito ufficiale del campionato www.gtopen.net assicurerà invece il live streaming con la possibilità di commento in italiano.