lamboimp_1104

Imperiale Racing conferma l’impegno nel Lamborghini Super Trofeo Europe 2018 con Postiglione-Basz, Mantovani-Venditti e Fabri.

A poco più di una settimana dall’appuntamento inaugurale di Monza, Imperiale Racing conferma la partecipazione al Lamborghini Super Trofeo Europe 2018 con l’obiettivo di giocare un ruolo da protagonista per la lotta al titolo.

Il team italiano, dopo la positiva stagione 2017, ha svelato i piloti che porteranno in pista le tre Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO. La numero 44 sarà affidata all’equipaggio PRO composto da Vito Postiglione (ITA) e Karol Basz (PL), la numero 53, impegnata in Pro-AM, vedrà alternarsi al volante Massimo Mantovani (ITA) e Davide Venditti (ITA), mentre Hans Fabri (NL) competerà in Lamborghini Cup con la numero 88.

Vito Postiglione, classe 1977, è stato confermato per il terzo anno consecutivo nel Lamborghini Super Trofeo Europe dopo i due terzi posti ottenuti nel 2016 e nella scorsa stagione, durante la quale è stato tra gli assoluti protagonisti nella lotta per la vittoria. La sua esperienza e il suo talento con le vetture Gran Turismo sono fuori discussione come dimostra il ricco palmares. Secondo alle Finali Mondiali Lamborghini 2016 a Valencia, nella sua carriera ha centrato la vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo 2013, chiuso al terzo posto nel 2016, nella Porsche Carrera Cup Italia 2012, nella Renault Megane Sport Cup 2000 e nel Ferrari Challenge – Trofeo Pirelli 2007, anno nel quale ha conquistato anche il titolo alle Finali Mondiali Ferrari.

Karol Basz vestirà per la prima volta i colori Imperiale Racing e si alternerà al volante della #44 con Postiglione. Il pilota polacco, 27 anni il prossimo novembre, ha debuttato con le vetture GT nel Campionato Italiano Gran Turismo – Super GT Cup 2017 dove, al volante di una Lamborghini Huracán, si è messo in luce conquistando una pole position e tre piazzamenti a podio. Ha iniziato a correre a soli 14 anni e ha ottenuto successi e soddisfazioni con i kart tra le quali spiccano le vittorie nella Final Cup WSK 2016, nel CIK-FIA World KF Championship 2015, nel WSK Champions Cup 2014 e nel CIK-FIA International Super Cup 2013.

Massimo Mantovani, classe 1953, sarà alla seconda stagione con Imperiale Racing nel Super Trofeo Europe dopo un 2017 emozionante concluso sul circuito di Imola con una spettacolare vittoria e il secondo posto AM nelle Finali Mondiali. Con Lamborghini ha terminato al secondo posto il Campionato Italiano Gran Turismo – Lamborghini Huracán Cup 2015, e partecipato anche al Campionato Italiano Gran Turismo – Super GT Cup 2016, ma la sua carriera è costellata di risultati importanti. Durante il lungo impegno nel Ferrari Challenge – Coppa Shell, dal 1999 al 2010, ha chiuso al terzo posto nel 2006, 2008 e 2009, centrando il secondo posto alle Finali Mondiali del 2008 e il terzo negli anni 2009-2010. Ha preso parte anche al Trofeo Maserati World Series 2014 dove ha conquistato la Pirelli Twin Drivers Cup, all’International GT Open e all’International GT Sprint Series 2011, 2012 e 2013 con la Ferrari 458 Italia GT3, mentre nel 2008 è stato protagonista del FIA GT3 European Championship con l’Aston Martin DBRS9.

Davide Venditti completerà l’equipaggio della #53, al debutto assoluto con Imperiale Racing e con le vetture Gran Turismo. Classe 1995, Venditti ha debuttato nelle competizioni lo scorso anno con la partecipazione all’Italian F.4 Championship Powered by Abarth, mettendosi subito in luce tra i debuttanti con un importante terzo posto Rookie ottenuto a Misano alla sua prima gara.

Hans Fabri, 58 anni, affronterà al volante della #88 la prima stagione completa della sua carriera. Fabri ha debuttato nelle corse a 55 anni, disputando a Zandvoort l’appuntamento conclusivo della Porsche GT3 Cup Challenge Benelux 2015 in categoria AM chiuso con due terzi posti. Lo scorso anno è passato al Lamborghini Super Trofeo Europe per gli ultimi due weekend del calendario con un bel piazzamento nella top ten in gara due a Imola.

Giorgio Ferro (Imperiale Racing, Direttore Motorsport):
“Imperiale Racing conferma la sua presenza nel Super Trofeo Europa dando continuità alla politica che vede abbinare il talento dei giovani alla professionalità dei piloti di esperienza. Da questo punto di vista la presenza in squadra di un Maestro come Vito Postiglione sarà ancora una volta un punto di riferimento fondamentale per tutto il team ed in particolare per il suo giovane compagno di squadra Karol Basz. Su questa solida base lavoreremo gara dopo gara con il metodo e la concentrazione che abbiamo messo in campo nell’ultima stagione, confidenti che solo così potremo lottare per il massimo risultato.”

Imperiale Racing scenderà in pista dal 20 al 22 aprile prossimi per il primo appuntamento stagionale in programma all’Autodromo Nazionale di Monza (ITA).

Lamborghini Super Trofeo Europe 2018 – Calendario
21-22 aprile – Monza (ITA)
19-20 maggio – Silverstone (UK)
23-24 giugno – Misano (ITA)
27-28 luglio – Spa-Francorchamps (B)
15-16 settembre – Nürburgring (GER)
15-18 novembre – Vallelunga + World Final (ITA)