saresera_1004

LEONESSA CORSE: GIOIE E DOLORI NEL FINE SETTIMANA SPORTIVO

Impegnata al Rally Prealpi Orobiche e alla Salita del Costo, la scuderia bresciana conquista una vittoria ed un podio di classe (Saresera e Murgia) ma anche tre ritiri (Soretti, De Cecco e Poli).

Weekend… in altalena per la Leonessa Corse; il gruppo sportivo bresciano manda in archivio le due gare a cui ha preso parte con due buone coppe e qualche graffio.

Gianluca Saresera ed il suo navigatore Daniel Taufer, come un anno fa, hanno scelto il Rally delle Prealpi Orobiche per preparare al meglio la stagione del CIWrc e la vittoria di classe R2, a bordo della Peugeot della Vieffecorse, è di buon auspicio. Partiti con qualche regolazione non idonea agli ammortizzatori, i due affiatati membri della vettura numero 34 hanno chiuso con oltre venti secondi di vantaggio sui primi inseguitori.

Nello stesso rally bergamasco debuttavano con i colori della Leonessa Corse i locali Fausto Poli e Manuel Pezzoli che su una vettura identica a quella di Saresera, avevano chiuso in terza posizione di classe la PS 1 Selvino. Nel corso della Ps2 Ambriola però, un’uscita di strada ha bruscamente fermato la loro corsa ambiziosa; nessun danno a vettura ed equipaggio ma lo stop alla corsa è stato definitivo.

Amaro in bocca anche per i fratelli Valerio ed Amalia De Cecco che, impegnati con la loro Peugeot 106 di classe N2/ProdS2, hanno dovuto alzare bandiera bianca a seguito del manifestarsi di noie elettriche che hanno impedito di poter proseguire oltre la terza speciale.

Bilancio simile anche alla salita del Costo, gara del Trofeo Italiano Velocità Montagna.

La coppa di categoria è stata alzata dal milanese Sergio Murgia che su una Citroen Saxo è riuscito a conquistare la terza piazza di E1 1600 a soli 2” dalla seconda posizione: il suo tempo totale è stato di

Sfortuna invece per Mauro Soretti che è incappato in un incidente: in staccata per un tornate destro è finito lungo urtando il guardrail di protezione.

Foto Alquati