kcmg_1004

A SEPANG RISCONTRI POSITIVI: LIBERATI “SUPER CARICO” PER IL ROUND NUMERO 1 DELLA BLANCPAIN GT SERIES ASIA

Si riparte da Sepang con una nuova sfida. Impegno asiatico questo weekend per Edoardo Liberati, nel campionato continentale della Blancpain GT Series che prende il via dalla Malesia con il primo dei sei doppi appuntamenti di un calendario che farà tappa anche in Tailandia, Giappone e Cina.

Nuovo scenario e inedita vettura per il pilota romano, che si appresta a debuttare ufficialmente al volante della Nissan GT-R NISMO GT3 in configurazione 2018 schierata dal team KCMG, sulla quale si alternerà alla guida con l’esperto tedesco Florian Strauss. Una vettura che Liberati, 25 anni, ha già portato in pista la scorsa settimana proprio a Sepang, in occasione dei test ufficiali, ottenendo immediatamente degli ottimi riscontri.

Campione 2016 della GT Asia Series e l’anno prima già vincitore del titolo PRO-AM del Lamborghini Super Trofeo Asia, il driver laziale, assieme alla squadra di Hong Kong punterà alla classifica assoluta e contemporaneamente a conquistare il primato della classe Silver.

“I test dei giorni scorsi sono stati molto positivi – ha commentato Liberati – Abbiamo girato per tre giorni, mettendo in pista la nuova macchina per la prima volta. Non abbiamo avuto alcun problema, la vettura ha risposto molto bene alle modifiche e siamo anche riusciti a trovare un buon setup. Dobbiamo ancora conoscere il livello degli avversari, però sono convinto che per questo esordio assoluto siamo messi abbastanza bene. Vogliamo salire subito sul podio. Credo che abbiamo la giusta potenzialità per mirare a questo obiettivo”.

L’attività sul circuito di Sepang entrerà nel vivo questo venerdì con i due turni di prove libere. Sabato sono in programma invece le due sessioni di qualifica da un quarto d’ora ciascuna e le prima delle due gare da 60 minuti che prenderà il via alle 9.45 ora italiana. Gara 2 scatterà infine domenica alle 5.50, sempre ora italiana. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul sito internet www.blancpain-gt-series-asia.com.