bosco_0904

#WSK – Piccoli inconvenienti fermano un Bosco in splendida forma.

Luca Bosco is back. Questo in sintesi potrebbe essere il titolo che riassume il week end di Sarno del driver del Team Manetti Motorsport in occasione della prova finale della WSK Super Master Series. Arrivato sul tracciato campano con importanti novità telaistiche e motoristiche, il campione iridato in carica della ROK, ha subito dimostrato di essere particolarmente in palla facendo segnare il 5° tempo in qualifica a poco più di un decimo di distacco dal poleman. Forte di questo ottimo avvio di week end Bosco affrontava le manche con grande determinazione ottenendo due volte l’8° posto, un 7° e un 4° che gli valevano lo start in Pre Finale dalla terza fila. Nella Pre Finale, purtroppo per Bosco, un problema tecnico non previsto, lo costringeva a difendersi dagli attacchi degli avversari e solo la sua grande esperienza e caparbietà lo portavano a conquistare con i denti l’11esima posizione assoluta. In virtù di questo risultato, sotto il suo reale potenziale, Bosco scattava in Finale dall’11esima fila dello schieramento andando a recuperare 5 posizioni malgrado uno pneumatico abbia progressivamente perso prestazioni nel corso della gara. Un vero peccato, perché senza questi due inconvenienti avrebbe potuto lottare per il podio sino alla fine, ma anche un segnale molto positivo in previsione dei prossimi impegni nel CIK FIA European Championship.
Luca Bosco: “Sono molto contento delle soluzioni tecniche che abbiamo adottato in questa gara che ci hanno fatto fare un salto in avanti notevole in classifica. Penso che siamo sulla strada giusta e sono molto fiducioso per il resto della stagione perché il team sta lavorando, come sempre, al massimo e io mi sento in forma. Vedremo alla prima gara dell’Europeo di confermare le nostre prestazioni odierne.”
Per Bosco dunque il prossimo impegno sarà ora fra 15 gg in occasione della prova inaugurale del CIK FIA European Championship che si disputerà proprio sul Circuito Internazionale di Napoli – Sarno (SA).