fumagalli_0704

SECONDA FILA AL MUGELLO PER ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI IN COPPA ITALIA

Terzo migliore responso assoluto, a una manciata di decimi dalla pole. Inizia così, con una seconda fila, la stagione 2018 di Alberto e Riccardo Fumagalli, al loro rientro nella sempre “affollata” serie del Gruppo Peroni Racecon la BMW M3 E90nei colori del Gruppo Piloti Forlivesi.

Al Mugello, nel primo degli otto appuntamenti della Coppa Italia Turismoin programma questo weekend, l’affiatato binomio lombardo ha messo subito le cose in chiaro. Nella fattispecie, a fermare i cronometri sul considerevole responso di 2’00″752 è stato il più giovane Riccardo, autore del primo “stint” di guida nella sessione di qualifica della mattina.

Un risultato che riconferma l’ottimo passo ostentato anche nelle libere di venerdì dalla vettura della Casa bavarese nelle mani di padre e figlio, super competitiva anche nei confronti di una quanto mai agguerrita concorrenza, con uno schieramento che in questa occasione conta ben 21 equipaggi.

“Sono abbastanza soddisfatto – ha commentato Riccardo Fumagalli – Alla fine i primi cinque sono tutti vicinissimi e domani sarà davvero interessantevedere chi la spunterà. Per quanto ci riguarda, siamo riusciti ad adattarci immediatamente alle gomme Hankook che per noi rappresentano a tutti gli effetti una novità, dal momento che l’ultima volta che io e mio padre abbiamo corso in Coppa Italia avevamo ancora in adozione le Pirelli. Tutto sta funzionando bene e siamo particolarmente fiduciosi”.

Domani la prima delle due gare della durata di 20 minuti prenderà il via alle ore 12.55, mentre Gara 2 è in programma e alle 18.35, sempre con la diretta streamingsul sito internet dell’organizzatore gruppoperonirace.it.