pierrecamo_0504

#IRCup – TUTTO PRONTO PER L’INIZIO DELL’IRC CUP 2018

Campana torna con un programma completo nell’IRCup su una 208 R5, affiancato da Ciuffi con la 208 R2 e Rovatti a bordo di una Clio S1600. Completano la squadra bianco-verde Rigoli al Colline Metallifere e Colla al Due Laghi.

Power Car Team questo fine settimana si presenta al via dell’ 8° Rally Internazionale Lirenas, primo appuntamento dell’ International Rally Cup 2018, con tre agguerriti equipaggi iscritti all’intero campionato e diretti pretendenti al titolo nelle rispettive categorie.

Un gradito ritorno quello del “corso” Pierre Campana affiancato dal fedele Dominique Savignoni, vecchia conoscenza del team scledense al quale ha regalato parecchie soddisfazioni, che torna finalmente a gareggiare in Italia con un programma completo a bordo di una Peugeot 208 R5, puntando direttamente al vertice. Della partita saranno anche Tommaso Ciuffi affiancato da Nicolò Gonella su Peugeot 208 R2, reduce dalla brillante vittoria nella prima del CIR Junior, e Michele Rovatti con alle note Valentina Catone che si lancia nell’avventura IRCup galvanizzato dalla prima posizione assoluta ottenuta al “Colli Scaligeri” due settimane fa.

L’evento si snoda su nove prove-speciali che ricalcano per gran parte del percorso svolto nell’edizione precedente, per un totale di 124 km cronometrati e 309 km totali. Partenza da Piazza della Repubblica di Cassino nel pomeriggio di sabato 7 aprile per lo svolgimento delle prime 4 PS, per continuare l’indomani con le restanti 5 prove in programma.
Altri due equipaggi saranno in gara per altrettanti eventi nello stesso weekend. Marco Rigoli e Andrea Sarti saranno a bordo di una Peugeot 208 R2 nel 4° Rally delle Colline Metallifere, mentre Pietro Colla e Alberto Brusati si presenteranno al via del 5° Rally Due Laghi con una Clio S1600.

Foto: Pierre Campana al Tour de Corse 2012 ©️ IRC Photo

Power Car Team – Ufficio Stampa