nascar_0504

#NWES 2018 SEASON – Mishumotors ritorna in NWES guidato da Lucas Lasserre

Il team Mishumotors ritorna nella NASCAR Whelen Euro Series dopo una stagione di debutto convincente, schierando la Chevrolet #33 Mavi in tutte e tre le divisioni del campionato NASCAR Europeo. Lucas Lasserre guiderà il team e darà la caccia al titolo della Divisione ELITE 1, Eric Quintal farà il suo ritorno in Euro NASCAR in ELITE 2, mentre Advait Deodhar riporterà la bandiera indiana sullo schieramento partecipando alla ELITE Club.

Dopo aver conquistato la prima top-5 di Mishumotors in ELITE 1 nella scorsa stagione, il campione 2010 della NWES Lucas Lasserre ritorna con l’ambizione di lottare per il titolo e il ruolo di leader nella squadra di proprietà di Mirco Schultis.

“Prima di tutto vorrei ringraziare Mirco Schultis e Mishumotors per il supporto eccezionale. A un certo punto, durante l’inverno, essere in pista sembrava impossibile, ma eccoci qui,” ha detto Lasserre. “E’ fantastico avere un amico Eric Quintal nuovamente al mio fianco. L’obiettivo quest’anno è ottenere buoni risultati nella prima parte della stagione ed essere al massimo della forma per i playoff. Abbiamo bisogno di gare senza problemi a Valencia e portare a casa una top-5 sarebbe perfetto. Spero di divertirmi, sia in macchina che fuori. Se succederà, i risultati saranno sicuramente positivi.”

Il team è supportato da un pool di sponsor che include Mavi, Motul, RRS, Rock’s Sunglasses, Speedhouse, Chipiron Surfboards and CDP.

Un veterano dei primi anni della NASCAR Whelen Euro Series, Eric Quintal e stato compagno di squadra di Lasserre nel 2010 e ha corso in NWES fino al 2014. Il francese tornerà nella divisione ELITE 2 con l’obiettivo di competere per il Legend Trophy.

“E’ fantastico tornare in NWES! Con Lucas abbiamo diviso la vettura per due stagioni e conquistato molti successi insieme. Guidare le vetture Euro NASCAR è un grande piancere per il pilota e aspetto l’inizio di questa stagione per divertirmi molto in mezzo ad avversari estremamente competitivi,” ha detto il 53enne di Bayonne.

Advait Deodhar si cimenterà nella divisione ELITE Club a Valencia per muovere i suoi primi passi in NASCAR. Il 28enne vanta esperienze in autocross e su vetture a ruote scoperte ed è fiducioso di poter fare il suo ingresso in ELITE 2 nel corso della stagione con il supporto di Trumpet, All Heart, Motul e RRS.

Il team sfrutterà il tradizionale test pre-stagionale di giovedì 12 aprile a Valencia per lavorare sulla Chevrolet #33 ed essere pronto a dare battaglia in pista nell’apertura di stagione della NWES il 14-15 aprile.

Credits Photo: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard