fumagalli_0304

AL MUGELLO PRIMO “CIAK” STAGIONALE PER ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI

Si ricomincia dal Mugello. Il circuito toscano ospiterà questo fine settimana (7 e 8 aprile) il primo degli otto doppi appuntamenti della Coppa Italia, campionato che dopo un anno di stop conseguente ad un loro differente impegno in un’analoga serie Turismo, vedrà nuovamente al via Alberto e Riccardo Fumagalli.

Padre e figlio, reduci da una proficua giornata di test svolta recentemente sul tracciato rodigino di Adria, sono pronti a fronteggiare gli oltre 5,2 chilometri di saliscendi che caratterizzano una delle piste più varie e impegnative del calendario 2018. Un impegno che affronteranno con la BMW M3 E92 spinta da una motorizzazione 3.2 litri che verrà schierata nella 1. Divisione con i colori della Scuderia Piloti Forlivesi.

Quello del Mugello per i due lombardi è un tracciato che ormai non ha più segreti ed è proprio da qui che inizieranno l’assalto a quel titolo che nel 2016 gli è sfuggito per un soffio, laureandosi in quella circostanza vicecampioni della categoria, sempre alternandosi al volante di una vettura della Casa bavarese.

Tutto il programma di questo weekend si svolgerà su due giorni. Sabato si inizierà con le qualifiche da mezzora. Domenica le due gare (ciascuna della durata di 20 minuti) prenderanno il via alle ore 12.55 e alle 18.35, entrambe con la diretta streaming sul sito internet dell’organizzatore gruppoperonirace.it.

La tappa del Mugello precederà nell’ordine quelle di Misano (6 maggio), Franciacorta (20 maggio), Vallelunga (3 giugno), Monza (24 giugno), Varano (22 luglio), Imola (16 settembre) e nuovamente Misano (21 ottobre).