grani_0204

Bierremotorsport-SportAuto Manicardi inizia intenso 2018 con Lorenzo Grani al Rally della Romagna

Il team modenese, capitanato da Ivano Berselli e Marcello Manicardi, apre la propria stagione agonistica rinnovando il connubio con il talento di Maranello: a Savignano gara di ‘rodaggio’ con una Peugeot 106. La struttura biancorossa attesa ad un’annata ricca d’impegni con la propria Peugeot 208 di classe R2B.

E’ ai blocchi di partenza la stagione di Bierremotorsport-SportAuto Manicardi. Il team sassolese vivrà il primo impegno del 2018 al Rally della Romagna, prima prova del Campionato Regionale Acisport: si tratterà in pratica di una gara-rodaggio, alla quale il sodalizio pilotato dal team manager Ivano Berselli e dal direttore tecnico Marcello Manicardi prenderà parte con il 24enne pilota di Maranello Lorenzo Grani. Il connubio tra il team biancorosso ed uno dei migliori giovani rallysti emiliani si rinnova per la quarta stagione e punta a consolidarsi sia sotto il profilo della crescita del pilota, sia sotto quello dei risultati.

Intanto, però, al Rally della Romagna, Grani correrà con la propria Peugeot 106 (ora iscritta in classe Prod E6, in pratica la A6 ma dedicata alle auto prive dei serbatoi imposti dalla Federazione Internazionale): “Abbiamo deciso di presentarci a Savignano sul Rubicone per disputare una sorta di gara-rodaggio – spiega Marcello Manicardi -; in Romagna, intendiamo toglierci di dosso la ruggine e riattivare i soliti automatismi, per essere poi pronti ad affrontare gli impegni che ci attendono nel resto della stagione. Sarà un’occasione per valutare alcune modifiche che abbiamo fatto sulla Peugeot di Lorenzo, su richiesta dello stesso pilota. Siamo pronti ad uscire dalla trincea per combattere corpo a corpo in ogni occasione, con la passione e l’umiltà che, da sempre, alimentano la nostra presenza nei rally”.

Con queste ultime parole, Manicardi inquadra in prospettiva la nuova stagione di Bierremotosport-SportAuto Manicardi, che si prospetta ricca d’impegni ad ogni livello, sempre con la propria Peugeot 208. Il team, soprattutto, mira a confermarsi una delle realtà di riferimento tra i preparatori di vetture a due ruote motrici e, in particolare, nella classe R2B, proseguendo nel solco di quanto conquistato negli scorsi anni (il 2016 è stato l’anno del titolo di categoria nel Campionato Italiano WRC e nel Trofeo Michelin, l’anno scorso sono arrivati due bronzi nelle stesse classifiche, più quattro vittorie di classe, il successo nel Trofeo Italia Rally Due Ruote Motrici del Motor Show, un secondo posto assoluto al rally del Molise ed altri due arrivi nella top-10 assoluta).

Grani Modena 2017 – foto Carpeggiani