gianesini_0204

#IRC – MARCO GIANESINI A CACCIA DELL’IRC CUP SU FIESTA WRC

Il pilota di Sondrio annuncia la sua partecipazione a tutta la serie asfaltata su Fiesta Wrc del team HK. Insieme a lui ci sarà Marco Bergonzi.

Marco Gianesini annuncia la sua partecipazione alla serie IRC Cup che prenderà il via a partire dal prossimo fine settimana con il Rally Lirenas. Il forte pilota di Montagna di Valtellina affronterà questa nuova sfida su una Ford Fiesta Wrc del team HK Racing, struttura con la quale Gianesini ha già corso negli ultimi due anni anche se con vetture di classe R5.

Dopo aver già affrontato tre gare su Renault Clio S1600 (Motors-Colli Scaligeri-Pizzocchero), quest’anno Gianesini è pronto a fare il suo ritorno con una vettura 4×4: se il turbo e la trazione integrale mancano “solo” dallo scorso Rally di Monza, è altrettanto vero che la sua ultima partecipazione su una World Rally Car è datata 2012: sempre a Monza gareggiò su Ford Focus insieme all’amico Fulvio Solari.

Lirenas, Taro, Casentino e Coppa Valtellina: ecco dunque gli appuntamenti di stagione che Marco Gianesini, insieme al bergamasco Marco Bergonzi, affronterà con la World Rally Car che porterà i loghi della scuderia Top Rally.

Il Rally Lirenas partirà da Cassino, in provincia di Frosinone, nella serata di sabato 7 aprile: Belmonte Castello e Terelle saranno le prime due prove che dovranno essere percorse due volte. Domenica invece toccherà a Viticuso e Vallerotonda (sempre due passaggi ciascuna) prima della conclusiva Super Sector Selection di ben trenta chilometri.