wsks_0204

Nella WSK SMS di Sarno i telai Parolin vincono nella OKJ e Mini

E’ stato un weekend decisamente positivo per i telai Parolin che, nella prova di recupero della WSK Super Master Series sul tracciato di Sarno, hanno vinto sia nella classe 60 sia nella OKJ. Baby Race fa i complimenti a Minì e Kucharcic per questi successi.

Dal canto suo invece, la squadra bresciana legata al costruttore Parolin, ha vissuto un weekend positivo, ma non confermato dai risultati in classifica. Nella Mini infatti, Coskun Irfan era emerso con prepotenza dalle numerose batterie risultando quarto assoluto. Ma una uscita di pista nella Pre Finale B lo ha fatto precipitare al 25esimo posto non riuscendo così ad accedere alla Finale. Niente da fare anche per Rafael Modonese, 22esimo nella Pre Finale B. Non sono entrati in Finale dopo la Pre Finale A, Christian Ho e Federico Scalvini.

Nella classe OKJ ha impressionato Mari Boya, nuovo pilota Baby Race. Bravo nelle eliminatorie, decimo in Pre Finale B, ha concluso 14esimo la Finale mentre Diego Contecha (15esimo in Pre Finale B) si è dovuto ritirare. Fuori dalle Pre Finali, Ksenia Phoenix. Enzo Scionti (per un soffio) e Nikita Bedrin. Il russo è stato particolarmente sfortunato. Velocissimo nelle prove libere, in qualifica mentre usciva dalla corsia box ha tamponato un altro pilota perdendo la catena. Bedrin nelle varie batterie è così sempre partito ultimo e per lui è stata una missione impossibile raggiungere la Pre Finale.

Più che positivo il debutto di Alexey Brizhan nella categoria OK. Il giovane russo ha superato l’esame al cospetto di piloti professionisti e ben più esperti. Brizhan è riuscito a raggiungere la Finale, poi conclusa al 30esimo posto.