deluca_2903

“BUONA LA PRIMA” NEI TEST PORSCHE DI MISANO PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA ED IL TEAM MALUCELLI

Circa 60 giri, quelli che ha completato nella giornata di mercoledì 28 marzo Francesco Massimo De Luca. A Misano, nei test collettivi della Carrera Cup Italia, il pilota romano ha fatto il suo debutto assoluto al volante della Porsche 911 GT3 Cup protagonista del monomarca tricolore della Casa di Stoccarda. Un esordio nella categoria che è stato anche quello del Team Malucelli.

Con la squadra romagnola, assieme al suo compagno Michele Malucelli, De Luca si è immediatamente collocato nelle posizioni top della classe Silver. Ma al di là del mero responso cronometrico, ciò che conta è che entrambi i piloti si siano subito adattati al meglio alla vettura.

“La prima impressione che abbiamo avuto è stata molto positiva – ha commentato De Luca – La Mitjet, da cui veniamo sia io che Michele, in questo senso si è rivelata una buona “scuola”. Simile sicuramente è dal punto di vista della guidabilità al limite, anche se le differenze ci sono eccome. La Porsche ha un peso maggiore, è completamente diversa nella frenata e utilizza le gomme slick. C’è tanto a cui bisogna abituarsi, ma il bilancio di questa prima uscita è stato entusiasmante”.

Soddisfazione in generale anche in seno al team, nell’ottica di un programma che dovrebbe vedere quest’anno De Luca e Malucelli al via di almeno tre dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia, campionato che scatterà alla fine di aprile sul circuito di Imola.