sofia_2703

UN INFORTUNIO FRENA L’OTTIMO DEBUTTO NELLA 60 MINI DI SOFIA NECCHI.

Continua il momento “no” per la giovane pilota del Team Driver Sofia Necchi. Dopo i problemi tecnici patiti nella prova di apertura della IAME Series Italy questo week end Sofia ha dovuto fare i conti con un infortunio alle costole a seguito di un incidente patito in Pre Finale sul tracciato di Lonato in occasione della seconda e ultima prova del Trofeo Primavera. Al debutto nella categoria 60 Mini Sofia Necchi era protagonista di un ottima qualifica che la vedeva classificarsi con il 6° tempo (su 26 iscritti) e dunque si schierava al via della Pre Finale con l’obiettivo di chiudere nella TOP 5. Purtroppo già nel corso dello start la driver del team veneto pativa un avvio a rilento della sua fila e perdeva ben 6 posizioni arrivando poi a tentare una rimonta che si chiudeva già al terzo giro a seguito di un contatto nel tratto veloce con un avversario. Nella carambola Sofia pativa una forte contusione ad una costola e doveva così chiudere in anticipo il suo week end d gara. Delusione a parte rimane la soddisfazione di aver fatto registrare ottimi tempi sul giro in questa sua prima gara nella categoria 60 Mini.
Sofia Necchi: “Dopo l’incidente avevo molto male e ho dovuto farmi subito vedere dai medici. Ora sto meglio e domani avrò il referto finale. Spero davvero di non dover saltare la gara di Pomposa fra due settimane Peccato perché tutto stava andando bene a parte lo start della gara dove il motore ha fatto un po’ fatica a prendere giri e mi hanno sfilato alcuni piloti. Grazie comunque al Team, al motorista Salemi e al mio meccanico Stefano. Presto torno e sarà ancora più agguerrita.”
Condizioni fisiche permettendo il prossimo impegno in pista per Sofia Necchi è ora per il week end del 7-8 Maggio per la seconda tappa della IAME Series Italy.