morbidelli_2403

Gianni Morbidelli completa il line-up del Team Mulsanne con le Alfa Romeo Giulietta #TCR by Romeo Ferraris

Gianni Morbidelli è il secondo pilota del Team Mulsanne per il World Touring Car Cup edizione 2018. Nato il 13 gennaio 1968, è stato uno dei piloti italiani di grande valore che hanno animato la Formula 1 degli anni ’90, e dopo la carriera nella massima formula, si è specializzato nel turismo, dove giunse terzo nel Campionato Europeo edizione 2000, aggiudicandosi due titoli Superstars rispettivamente nel 2009 e 2013. Dal 2015 è poi stato punto di riferimento indiscusso del TCR International Series, dove ha vinto sei gare. Gianni ha avuto modo di provare la vettura sviluppata dal costruttore di Opera nelle scorse settimane sul circuito di Monza, decidendo di intraprendere questo nuovo cammino nel WTCR.

In vista del primo round del campionato a Marrakech in programma per il fine settimana del 7-8 aprile in Africa, all’interno dell’organico del team Mulsanne sono stati inseriti personaggi chiave per affrontare al meglio la sfida mondiale. L’ingegner Marco Calovolo, in rappresentanza della Hexatron, costituirà un contributo fondamentale nello sviluppo della vettura durante l’anno, mentre Nicolò Castello si occuperà dell’area commerciale con un ruolo manageriale.

Michela Cerruti
“Siamo molto felici di avere Gianni Morbidelli in squadra con noi. Insieme a Fabrizio, costituiscono indubbiamente la coppia più esperta del campionato, ed è quello di cui ha bisogno la nostra vettura per mostrare a pieno il proprio potenziale. Team Mulsanne manca dalle competizioni da un anno, e per tornare al meglio abbiamo deciso come Romeo Ferraris di affiancare al personale due figure come quelle dell’Ingegner Calovolo e Nicolò Castello rispettivamente nell’area tecnica e del commerciale per avere un organico in grado di competere ai massimi livelli”.

Gianni Morbidelli
“Sono estremamente felice nonché onorato di poter tornare nel mondiale turismo. Ancor più di farlo per i colori di una marca italiana blasonata al volante dell’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris. Vista la partecipazione di team e piloti di altissimo valore, sarà un campionato duro e competitivo rendendo la sfida ancor più interessante ed eccitante. Mi sento in dovere di ringraziare il team Mulsanne per la fiducia riposta in me e per avermi dato questa grande opportunità, come anche la Niki International per aver reso tutto questo possibile e per il prezioso supporto”.