max_2203

MAX CIOCCA RINNOVA LA SFIDA DELLA CLIO CUP ITALIA CON IL TEAM MELATINI RACING

Il team Melatini Racing annuncia il primo dei suoi piloti con cui affronterà il proprio impegno nella Clio Cup Italia 2018. La squadra marchigiana, dopo aver vinto lo scorso anno sia il titolo piloti (con Gustavo Sandrucci) che quello riservato ai team, punterà a confermarsi una volta di più al vertice del monomarca Renault, schierando almeno tre vetture.

Su una di queste farà il suo rientro nel campionato Max Ciocca, che dopo essere stato protagonista nel 2016 di un’annata tutta in crescendo ed aver fatto la scorsa stagione solo un paio di apparizioni nel primo round del Mugello (cogliendo tra l’altro un ottimo miglior sesto posto) e nella conclusiva tappa di Imola, è intenzionato a rinnovare la sfida con l’obiettivo di inserirsi nelle posizioni di vertice della classifica assoluta.

Il pilota laziale in questi mesi di assenza dalle piste si è allenato con i kart, disciplina in cui è coinvolto anche nel ruolo di leader aziendale nell’ambito della realizzazione di sedili racing con il marchio Max Pro Racing.

“Mi sento pronto per questo nuovo impegno, anche se lo scorso anno ho disputato solo una parte del campionato – ha commentato Ciocca – Già dal Mugello cercherò di dare il massimo”.

A suo favore anche il fatto di legarsi alla stessa squadra con cui ha fatto due anni fa il suo ingresso nel monomarca e che adesso per lui è sinonimo di continuità.

“Siamo contenti di potere continuare la nostra collaborazione con Max – ha aggiunto Simone Melatini – Sappiamo che è veloce ed affidabile. A breve annunceremo anche i nomi degli altri piloti”.

La Clio Cup Italia prenderà il via nel weekend del 7 e 8 aprile sul circuito del Mugello e si articolerà su sette doppi appuntamenti con la finale in Francia, al Paul Ricard, nel mese di novembre.