gdacommunication_2103

GDA COMMUNICATION SBARCA NEL CIR CON GRISO

Tempo di acquisti in casa GDA Communication con un gustoso nuovo arrivo proveniente da Arzignano, in provincia di Vicenza.

Stiamo parlando di Michele Griso, fresco dominatore di classe R2B al recente Rally Day dei Colli Scaligeri, il quale si appresta a gettarsi nella mischia della massima serie tricolore dedicata di specialità: il Campionato Italiano Rally.

Obiettivo dichiarato della stagione sarà la partecipazione al Trofeo Peugeot 208 Top Competition, che si affianca ad alcuni eventi del CIR.

Il programma del neo portacolori della scuderia di Modena prevede, oltre al Ciocco, la presenza ai due appuntamenti su terra del San Marino e dell’Adriatico oltre ad un altro paio di eventi, sempre in orbita tricolore, ancora da definire.

Per il pilota vicentino, che ritroverà al proprio fianco il compaesano Alessandro Lucato, il team PR2 Sport metterà a disposizione una Peugeot 208 R2B, già dimostratasi vincente durante lo scorso fine settimana.

“Siamo molto contenti di prendere parte a questo difficile trofeo” – racconta Griso – “perchè è innegabile che noi ci presenteremo da esordienti e saremo chiamati ad affrontare i migliori protagonisti della serie, profondi conoscitori della Peugeot 208 e, soprattutto, delle gare del Campionato Italiano Rally. Ho corso con la 208 solo lo scorso anno, prima guidavo una Citroen C2, e nonostante ci siamo tolti delle belle soddisfazioni nel 2017 qui, sappiamo, è tutta un’altra musica. Siamo clamorosamente fuori quota, per limiti di età, ma, a parte le battute, il nostro desiderio è quello di capire a che livello di competitività partiamo e dove possiamo arrivare, confrontandoci con i migliori d’Italia. Da Natale scorso, un piccolo incidente casalingo, mi ha creato non pochi problemi all’avambraccio destro. Non riesco a guidare come vorrei perchè mi fa male. Al Colli Scaligeri è andata bene ma non abbiamo mai spinto oltre il dovuto. Speriamo di poter sistemare questa situazione perchè, su prove lunghe come quelle del Ciocco, non sarà una passeggiata resistere fisicamente.”

L’edizione numero quarantuno del Ciocco si aprirà con la speciale spettacolo di “Forte dei Marmi”, Venerdì 23 Marzo, con il primo concorrente che affronterà i poco più di due chilometri alle 17:34.

Saranno ben quattordici i tratti cronometrati da affrontare nella seconda, ed unica, giornata di gara, con partenza del primo equipaggio alle ore 6:30 ed arrivo alle 19:30, con oltre quattrocento chilometri da percorrere, dei quali poco più di centocinquanta di tratti cronometrati.

“Ringrazio GDA Communication e PR2 Sport sin da ora” – sottolinea Griso – “perchè per noi, che non siamo dei professionisti, già essere al via di un campionato così blasonato è una grossa soddisfazione. Sicuramente pagheremo la poca conoscenza dei percorsi, in mezzo a gente che va forte davvero. La nostra vittoria? Stare almeno tra i migliori cinque.”