gianesini_2103

GIANESINI SI PRESENTA AL VIA DEL PIZZOCCHERO DOPO IL 2° POSTO DEL COLLI SCALIGERI

Con la Renault Clio S1600, il pilota della Top Rally è autore di una buona rimonta nella gara veneta corsa domenica. Un buon test in vista del rally di casa, il Pizzocchero.

Come dodici mesi fa, il Rally Colli Scaligeri vede sul secondo gradino del podio il pilota valtellinese Marco Gianesini. Sempre su Renault Clio S1600, il portacolori della Top Rally ha una cronaca da raccontare ben diversa da quella dello scorso anno. Insieme a Marco Bergonzi, Gianesini ha avuto una partenza tutt’atro che facile: la vettura ha avuto problemi per tutte le prime tre prove accumulando un distacco incolmabile per la vittoria finale.

Raggiunta l’assistenza si è operato per migliorare le performance della Clio e così è stato, prova ne è che a fine gara Gianesini è riuscito a raggiungere la seconda posizione assoluta.

Con questo 2° posto Gianesini si presenta carico in vista del Rally del Pizzocchero che si svolgerà sulle strade amiche della Valtellina; sempre su Clio S1600 della Top Rally, il pilota classe 1966 proverà a siglare una corsa che transiterà anche dalla “sua” Montagna.

In Valtellina il nome di Marco Gianesini figura già nell’albo d’oro di due altre gare: il “Coppa” ed il Trofeo Valtellina. Il Rally si disputerà su sei prove speciali tutte da percorrersi nella giornata di domenica 25 marzo.