bosco_2003

A La Conca nella WSK Super Master Series Luca Bosco soffre ma non molla.

Week end a corrente alternata per il giovane pilota del Team Manetti Motorsport Luca Bosco in occasione della terza prova della WSK Super Master Series (la seconda tappa è stata rimandata per neve, ndr) che si è disputata sul tracciato leccese di La Conca (LE). Subito molto veloce nelle prove libere, dove faceva segnare il secondo tempo, Bosco non riusciva però a replicare le sue prestazioni in qualifica (22°) a causa di una foratura che ne condizionava ovviamente la sua prestazione. Anche nelle quattro manche di sfida Bosco e il suo staff lavoravano molto sulla messa a punto del telaio Kart Republic piazzandosi sempre a centro gruppo e qualificandosi per la Pre Finale in 28esima posizione. Nella Pre Finale dimostrava, come sempre, tutto il suo spirito combattivo compiendo una delle sue tipiche rimonte che lo portava a transitare sotto la bandiera a scacchi 14° con tempi sul giro assolutamente in linea con i primissimi. In Finale Bosco replicava la rimonta della Pre Finale scattando 27° e riuscendo a suon di sorpassi a chiudere 15° un week end che lo ha visto cogliere un risultato inferiore al potenziale su di una pista a lui particolarmente congeniale. La grande esperienza maturata sul telaio Tony Kart nel corso della stagione 2017 sarà sicuramente utile, al pilota italiano e al suo coach-team manager Alessandro Manetti, per sfruttare al 100% l’ottimo potenziale del telaio di Dino Chiesa.
Luca Bosco: “Mi dispiace che durante il week end le mie prestazioni sono state un po’ altalenanti. Voglio ringraziare Alessandro Manetti, Villa e la KR per il grande impegno che ci hanno messo per darmi materiale competitivo. Devo adattarmi al nuovo telaio dopo le tantissime gare fatte con il Tony ma sono fermamente convinto che a breve saremo di nuovo davanti a lottare per le primissime posizioni.”
Bosco sarà ora nuovamente in pista il week end del 1° Aprile (Pasqua) sul Circuito Internazionale di Napoli-Sarno (SA) per il recupero del secondo round della WSK Super Master Series che era stata annullata per neve.