kevin_2003

INIZIA IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY: KEVIN GILARDONI C’È!

Kevin Gilardoni sta per cominciare la sua terza stagione tricolore; insieme a Bonato, il vincitore in carica del Trofeo Renault Top debutterà su una Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team.

Mancano pochi giorni al via del Campionato Italiano Rally e mentre cresce l’attesa per vedere l’elenco iscritti, sale ancor di più l’adrenalina in vista del primo semaforo verde della stagione tricolore.

Kevin Gilardoni, per questo 2018 ha cambiato prospettiva e come già annunciato a gennaio, sarà al via del CIR con una Ford Fiesta R5 dell’alessandrina Erreffe Rally Team, struttura con sede a Castelnuovo Scrivia. Dopo due annate in cui il driver 26enne italosvizzero ha maturato esperienza con le vetture a due ruote motrici vincendo anche il prestigioso Trofeo Renault Top, Gilardoni ha deciso di rimettersi in gioco ed insieme a lui anche il navigatore Corrado Bonato; non sarà il debutto di “KG” su una vettura a trazione integrale viste le già tre affermazioni assolute alla Ronde del Ticino (2016-2017) e al Colli del Monferrato ma in quelle circostanze si trattava della categoria Wrc mentre ora della R5.

“Sarà un anno di gavetta ed esperienza perché cambiamo vettura e ci confrontiamo con i migliori in Italia: vogliamo ben figurare per provare ad essere protagonisti il prima possibile. Il nostro programma è pianificato su più stagioni per raggiungere il livello di chi queste vetture le utilizza ormai da anni. Il Ciocco è una gara che conosciamo e che ci piace ma è bene non fare pronostici visto che quest’anno più che mai, la classe R5 sarà ricca di pretendenti”.

Il Rally del Ciocco partirà dalla suggestiva cornice di Forte dei Marmi nella serata di venerdì 23 marzo per poi spostarsi il giorno seguente nell’entroterra lucchese ed in particolare nella Garfagnana, per una sfida che riguarderà le prove di Massa Sassorosso, Careggine, Tereglio, Renaio e le spettacolari Noi Tv ed Il Ciocco. La corsa terminerà nella serata di sabato 24 marzo.

La gara avrà un grande seguito mediatico ed in particolare la prova spettacolo di venerdì: per seguire la corsa ci sarà una corposa diretta streaming su www.acisport.it, su Rai Sport, Sportitalia e Automototv.

Foto copyright free by Action Race