sofia_2003

Week end nerissimo per Sofia Necchi a Lonato. Una prima tappa della Iame Series Italy costellata di sfortuna per la driver milanese.

La stagione della giovane driver Sofia Necchi è iniziata nel peggiore dei modi questo week end in occasione della prima tappa della Iame Series Italy, disputatasi sul tracciato bresciano di Lonato. In un fine settimana fortemente condizionato dal tempo inclemente che ha costretto i vari piloti a dover affrontare il tecnico tracciato lombardo in condizioni di pista molto diverse (asciutto, umido e bagnato), Sofia Necchi ha dovuto pagare lo scotto dell’inesperienza di guida su fondo bagnato e alcuni inconvenienti tecnici che ne hanno condizionato il risultato finale. In una categoria, la X30 Mini, che ha visto al via ben 31 partecipanti la giovane pilota del Team Driver chiudeva il warm up in 19esima posizione andando poi ad affrontare fiduciosa la qualifica che per lei durava però meno di un giro a causa della rottura della catena dopo un contatto con un cordolo. Non avendo fatto segnare dunque nemmeno un giro cronometrato Sofia doveva dunque schierarsi in ultima posizione al via della Pre Finale andando però poi, nel corso dei 10 giri in programma, a recuperare terreno sino a conquistare la 19esima posizione sotto la bandiera a scacchi. Rincuorata per la buona rimonta la driver milanese si preparava al meglio per un altro recupero in finale ma allo start il suo kart non si accendeva e la gara finiva così anzitempo con molta amarezza e la consapevolezza di aver chiuso nel peggiore dei modi un week end molto travagliato.
Sofia Necchi: “Sono molto delusa. E’ stato un week end da dimenticare. Purtroppo io non avevo praticamente nessuna esperienza sul bagnato e dunque ho pagato in termini di tempi sul giro. Ho cercato di non commettere errori e di migliorare in ogni sessione arrivando a distacchi vicini ad un secondo al giro dai primissimi. In qualifica prendendo un cordolo è saltata la catena e partendo ultima in Pre Finale ho faticato a tornare su in soli 10 giri. Per la Finale ero carica ma il kart non è partito ed è stato molto frustrante. Peccato, voglio cancellare velocemente questo brutto week end.”
Per Sofia Necchi ora la prossima prova sarà sul circuito di Pomposa nel week end del 07-08 Aprile in occasione del secondo round del monomarca IAME.