corinne_2003

CORINNE FEDERIGHI ALL’AVVIO TRICOLORE DEL RALLY “IL CIOCCO”

Sarà ancora la Renault Clio R3C, la stessa che le ha garantito due vittorie di categoria nel Campionato Italiano Rally e nell’Ircup 2017, al centro delle aspettative di Corinne Federighi in vista dell’appuntamento inaugurale del Tricolore 2018.

La pilota massese sarà infatti al “via” del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento inaugurale della serie nazionale pronta ad entrare in scena venerdì 23 e sabato 24 marzo 2018.

Un confronto, quello “disegnato” tra le prove speciali di Mediavalle e Garfagnana, che proietterà Corinne Federighi in quello che è stato il suo primo palcoscenico di spessore. L’occasione di confermare le ottime impressioni destate al volante della vettura d’oltralpe, affiancata alle note da Monica Cicognini e sotto la supervisione tecnica del team SMD Racing, struttura che ha accompagnato le sorti sportive della driver apuana nelle ultime due stagioni.

Una programmazione, quella della portacolori della scuderia Project Team, inaugurata lo scorso fine settimana con la partecipazione al Rally Cefalù Corse, archiviato con uno sfortunato ritiro occorso durante la seconda prova speciale, a causa di una problematica di natura elettrica che ha messo fuori causa la Renault Clio S1600 di Marco Runfola.

Un appuntamento che ha visto Corinne Federighi impegnata nel ruolo di copilota, ad una settimana di distanza dalla “Prima” tricolore toscana, inaugurata da una prova spettacolo “disegnata” sul lungomare di Forte dei Marmi che regalerà – alle ore 17.30 di venerdì – l’avvio alla massima serie nazionale.

Settanta chilometri cronometrati suddivisi in tredici passaggi delle prove speciali “Massasassorosso”, “Careggine”, “Tereglio”, “Renaio” e nella speciale spettacolo “Noi Tv”, prevista come nelle edizioni precedenti tra le curve della tenuta “Il Ciocco” di Castelvecchio Pascoli, quartier generale della gara.

Ad ufficializzare la classifica del primo appuntamento del Campionato Italiano Rally sarà il palco d’arrivo che, alle ore 19.30 di sabato, congederà da Castelnuovo Garfagnana i protagonisti della kermesse tricolore.