effe_2003

EFFERREMOTORSPORT – Fine settimana impegnativo su tre fronti

Saranno tre le gare a cui parteciperanno gli equipaggi EfferreMotorsport il prossimo fine settimana, per un totale di 4 vetture coinvolte.
La maggior partecipazione sarà al 1° Rally del Pizzocchero, dove saranno impegnati Pier Sangermani e Lorenzo Paganin, su Mitsubishi Lancer Evo IX, l’equipaggio pavese andrà a caccia di un buon risultato in questo inedito Rally Day in provincia di Sondrio, e Andrea “Tigo” Salviotti con Fabio Vasta, sulla Fiat Punto Abarth, in categoria Racing Start.
Salviotti: “Dopo il buon terzo posto di classe al debutto assoluto della vettura, sulla pista di Castelletto, abbiamo deciso di correre un Rally vero affrontando la gara in Valtellina. Magari nel corso della stagione ci rivedrete con questa interessante vettura ottimamente preparata dalla piacentina Forniauto”.

EfferreMotorsport presente anche in Piemonte con Florenc Caushi e Mattia Domenichella, su Fiat 600 A0, il pilota, di origini albanese, era restato favorevolmente impresso dal trofeo “600 per un sorriso” per cui ha deciso di correre le gare che prevedono una grande partecipazione di questa divertente autovettura. Doveva esserci anche il copilota Paolo Maggi, pilota Mazzocchi, sempre su 600 A0 ma impegni lavorativi del driver piacentino non permetteranno a Paolo di poter partecipare.

Infine una manifestazione Cross Country con l’Italian Baja di Primavera con validità di campionato italiano.
L’equipaggio sarà composto da Denny Crevani ed Emiliano Tinaburri. E correranno su un Yamaha ATV XYZ 1000. Per Crevani un debutto assoluto e qualche chilometro di test alle spalle.
Crevani: “ Sono davvero molto divertenti, nel breve test , grazie ai fratelli Tinaburri, ho appreso molti piccoli segreti, sia di guida sia sulla tattica di gara. E’ sicuramente un’esperienza nuova, un misto tra guidare una vettura ed una moto. Costi davvero accessibili rispetto ai Rally che comunque ho ancora intenzione di fare”