nascar45_1503

#NWES – 30 vetture iscritte alla stagione NWES 2018!

A un mese dall’accensione dei motori in quel di Valencia, la NASCAR Whelen Euro Series ha annunciato oggi di aver ricevuto 30 iscrizioni per la stagione 2018, stabilendo un nuovo record di presenze full-season nella storia del campionato europeo NASCAR.

19 squadre hanno presentato la propria iscrizione all’organizzazione della NWES e un perfetto mix di grandi team confermati e prestigiosi nuovi ingressi alzerà ancora una volta il livello della competizione.

Con 10 team diversi a poter vantare almeno una vittoria in NWES, la battaglia per i titoli e i trofei della NASCAR Whelen Euro Series si preannunci più entusiasmante che mai, confermando la Euro NASCAR come il miglior campionato d’Europa per vetture turismo, sia per i fan che per i concorrenti.

Grandi protagonisti di ritorno

Tutti i principali contendenti della stagione 2017 saranno nuovamente in griglia. Dopo aver vinto il titolo NWES con Alon Day, CAAL Racing sarà al via con 3 Chevrolet, mentre Knauf Racing, che ha vinto la classifica riservata ai team, schiererà nuovamente due Mustang, una delle quali per il campione della divisione ELITE 2 Thomas Ferrando.

PK Carsport metterà in campo due vetture, così come l’Alex Caffi Motorsport, mentre Braxx Racing si allargherà a tre vetture. Racers Motorsport sarà della partita con tre Mustang, Renauer Motorsport e MRT by Nocentini ne schiereranno due. Di ritorno saranno anche RDV Compétition. Racing Total, DF1 Racing, Mishumotors e The Club Motorsports, tutti con una vettura.

Nuovi arrivi entusiasmanti

Un’impressionante lista di nuovi team ha confermato l’adesione alla NASCAR Whelen Euro Series. Il neonato Go Fas Racing Europe rappresenterà per la prima volta un team della Monster Energy NASCAR Cup Series sulla griglia della NWES, Pegasus Racing passerà dalle gare endurance alla NASCAR e Solaris Motorsport arriverà dalle gare GT.

Il team Hendriks Motorsport porterà in NASCAR la famiglia Hezemans, mentre Race Art Technology e BVR Motorsport faranno entrambi il proprio esordio in NASCAR Whelen Euro Series a Valencia.

Il NASCAR GP OF SPAIN si terrà al Circuit Ricardo Tormo il 14-15 aprile nel contesto della quinta edizione della Valencia NASCAR Fest. I biglietti sono disponibili su:

https://www.circuitvalencia.com/valencia-nascar-fest-2018/

Credits: Racingpixels.com / Nico Mombaerts