gamoto_1303

Margutti bagnatissimo per il Team Gamoto.

È stato un week end totalmente condizionato dalle condizioni meteo quello che si è appena concluso sul tracciato di Lonato (BS) in occasione della 29esima edizione del famosissimo Trofeo Margutti.

Nella grande classica internazionale il team siciliano ha schierato al via ben 6 driver nell’affollata categoria 60 Mini: Nicholas Pujatti, Dmitry Matveev, Rodriguez Lopez, Mark Dubnistki, Bjerre Jacobsen e Hayden Lupifieri. Per tutti si è trattato di un evento nel quale hanno dovuto fare costantemente i conti con il fondo del tracciato reso quasi impraticabile dalle copiose pioggia cadute sul tracciato.

Nelle qualifiche ad ottenere il miglior risultato è stato Hayden Lupifieri capace di ottenere il terzo tempo assoluto (su 64 concorrenti iscritti nella 60 Mini) mentre nelle manche a guadagnarsi gli onori della ribalta, oltre Lupifieri, sono stati anche Matveev e Pujatti in grado entrambi di andare a podio.

In Pre Finale il miglior piazzamento era per Pujatti 5° mentre Matveev (con penalità) chiudeva 9°, Lopez 18° e Hayden, sfortunato, ritirato. Fuori nel corso del repechage invece Dubnitski e Jacobsen. In Finale erano ancora una volta Metveev e Pujatti a mettersi in mostra con il primo che chiudeva 7° e Pujatti 18°, a causa di un testacoda, dopo essere stato però per tutta la gara in lotta per la zona podio.

Per il Team Gamoto ora il prossimo impegno in pista sarà già il prossimo week end in occasione della tappa di La Conca (LE) della WSK Super Master Series.