pintarally_1103

Riparte, con la convention 2018, l’attività sportiva di Pintarally Motorsport.

Un allestimento per le grandi occasioni ed una folta partecipazione hanno fatto da corollario alla convention e cena sociale 2018 del sodalizio sportivo.

Si è rinnovata anche quest’anno, nella splendida location delle Cantine Marzadro di Nogaredo, la riunione annuale dei piloti Pintarally Motorsport, nonché degli sponsor e collaboratori partecipi di questa importante realtà motoristica Regionale.
Oltre 90 i partecipanti accolti dal presidente Silvano Pintarelli e dallo staff presso la prestigiosa struttura vestita dei colori rosso-blu della Scuderia, ed impreziosita, per l’occasione, da alcune delle macchine che saranno protagoniste della stagione agonistica 2018.
Dopo le consuete formalità di accredito dei partecipanti, la serata è entrata subito nel vivo con lo spazio riservato al “Progetto Giovani 2018”, la presentazione del programma, macchina e pilota, che quest’anno saranno supportati da Pintarally Motorsport nell’avventura CI WRC – Suzuki Cup con la nuova Swift RS 2018.
A disvelare la macchina, coperta da un drappo rosso, il presidente Silvano Pintarelli con il pilota che sarà protagonista quest’anno del Progetto; Federico Manica che ha ringraziato per l’opportunità che gli è stata offerta con la consapevolezza dell’importante occasione, di cui potrà fruire nel corso del campionato, per crescere in esperienza agonistica.
A seguire gli ospiti si sono trasferiti nel salone predisposto per la cena e per la parte della serata dedicata alla presentazione dei nuovi piloti: Adami Dennys, Angelini Fabio, Begher Walter, Capuzzo Maurizio, Gilli Paolo, Manzoli Luca, Morelli Stefano, Morocutti Maurizio, Nardelli Graziano, Parisi Matteo, Pernici Antonio, Pintarelli Matteo, Tomaselli Luca,Zucol, Cluadio, Zucol Nicola. Foto di rito e un applauso da parte dei presenti a sottolineare l’ingresso dei nuovi piloti in Scuderia.
Intervallo dedicato alla parte “appetitosa” della serata per poi proseguire, con la premiazione di tutti i piloti presenti con una targa personalizzata a ricordo dell’attività 2017. Notevoli i risultati conseguiti nel corso dell’anno passato, ricordiamo uno fra tutti, la prestigiosa vittoria di Giuseppe Ghezzi nel Campionato Europeo con la fida Porsche 997 Gt4R del Team Orlando.
Nel corso delle premiazioni, nel dipanarsi della serata, c’è stato il tempo per sentire da ogni pilota la propria programmazione per la stagione 2018.
Riassumendo, a grandi linee, a fare la parte del leone sarà anche quest’anno la Trento-Bondone, con una nutritissima pattuglia di intenzionati a cimentarsi sui 17Km dell’università delle salite.
A parte la gara di casa, nel 2018 vedremo Alessandro Bettega partecipare al campionato italiano terra CIRT, mentre Walter Begher si cimenterà in parte del campionato Race Day su terra con la Peugeot 207 S2000 del Motorteam.
Ghezzi sarà presente nell’Europeo GT4 e Pierleonardo Bancher in tre gare del Campionato Italiano rally Wrc con la Ford Fiesta WRC. Rino Lunelli, navigato da Valentino Morelli, parteciperà al CI WRC – Suzuki Cup con Swift RS. In programma infine, da parte di altri piloti, diverse partecipazioni a rally e gare su circuito.
In conclusione di serata, prima del taglio della torta, presentazione della novità 2018 nella programmazione di Pintarally; “Pintarally Cup 2018”.
L’ipotesi è di replicare una tappa del trofeo Opel Adam Rally Cup, in occasione del Rally di San Martino. Si ritiene che la formula, la relativa economicità del mezzo e la spettacolarità e prestigio del Rally di San Martino possano produrre un “mix” invitante e di sicuro appeal per piloti e sponsor. Se ne parlerà nel corso dell’anno per arrivare pronti all’appuntamento di settembre. Un motivo in più per seguire Pintarally Motorsport nel corso dell’oramai imminente ripresa della stagione motoristica.