kartbaby_1103

Baby Race con Parolin trionfa al Trofeo Margutti

Grande weekend per Baby Race quello vissuto a Lonato in occasione del prestigioso Trofeo Margutti. La compagine di Sandro Lorandi, forte dei nuovi telai Parolin, ha conquistato con Coskun Irfan la classe Mini 60, dopo che l’inglese aveva anche siglato una fantastica pole in qualfiica, mentre nella KZ ha letteralmente dominato la Finale con Alessio Lorandi. Più che positivo anche il quarto posto di Alexey Brizhan nella OKJ e di Finlay Kennealy nella OK.

Irfan, primo anche in Pre Finale, non si è fatto intimorire dalla pioggia che ha caratterizzato le giornate del Margutti ed ha vinto con classe la Finale della Mini 60 dimostrando una volta di più tutto il suo talento. Molto bene Christian Ho, ottimo nono al traguardo mentre Rafael Modonese ha concluso 31esimo. Peccato invece, per Patrick Fraboni che non ha superato il ripescaggio (13esimo) come Francesco Lorandi che si è dovuto ritirare per un problema tecnico mentre era meritatamente sesto.

Nella OKJ, Brizhan da 12esimo in Pre Finale, nella gara Finale ha rimontato con grinta fino al quarto posto sfiorando la zona podio. Positiva l’ottava posizione di Diego Contecha, sfortunata Xenia Phoenix, ritiratasi nel corso del ripescaggio. Bel risultato nella classe OK per Finlay Kenneally, quarto al termine di un weekend di qualità.

Infine, il trionfo di Lorandi nella KZ. Entrato direttamente in qualifica dove è risultato 25esimo in quanto impegnato col team di GP3 in vista dei test di questa settimana Jerez, Alessio ha piano piano risalito la china attraverso le batterie, risultando sesto. In Pre Finale, dalla sesta piazzola ha superato uno ad uno i rivali fino a conquistare la vittoria mentre in Finale ha letteralmente dominato lasciando a 17″ il resto del gruppo.