podio_0503

GIACOMO ALTOÈ CHIUDE TERZO NEL SUPER TROFEO LAMBORGHINI MIDDLE EAST

Il weekend appena trascorso ha salutato ufficialmente il Lamborghini Super Trofeo Middle Est con un bilancio più che soddisfacente dopo i tre appuntamenti in calendario.
Giacomo Altoè, con due pole al proprio attivo e terzo nella classifica PRO-AM nonostante si trattasse proprio dell’esordio nel monomarca, ha dichiarato di essersi subito trovato bene e che il campionato appena chiuso negli Emirati Arabi gli ha permesso di apprendere nuove tecniche di guida e di mettersi in competizione con piloti di alto livello.
“È stata un’esperienza molto valida – ha detto Altoè – Sono felice di essere approdato in una realtà che mi ha concesso di conoscere nuove tecniche e farne tesoro”.
Per quanto riguarda l’ultimo round, andato in scena al Duabi Autodrome, Altoè e Marco Antonelli, in Gara 1 hanno chiuso terzi nella classe PRO-AM, ma solo dopo avere pagato un drive through.
A sostenere sabato il primo “stint” di guida in Gara2 è stato Antonelli, che si è portato sesto; ma già nel corso del secondo giro un problema tecnico lo ha fatto retrocedere sul fondo.
In seguito, grazie ad una generosa rimonta è arrivato anche tutto il calore del pubblico presente nel box ma, per l’equipaggio Antonelli – Altoè, è arrivato un quarto piazzamento di classe ed ancora il sesto assoluto.

Press Office: CHRISTIAN BASINI