edoardo_0303

MORRICONE SFIORA IL PODIO A DUBAI CON DR FORMULA – IL PILOTA ABRUZZESE PROTAGONISTA NELL’ULTIMO ROUND DELLA #F.4 UAE

Edoardo Morricone promosso a pieni voti nell’ultimo appuntamento del calendario della F.4 UAE. A Dubai il giovane pilota del team DR Formula ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere in occasione del proprio debutto nel round di Abu Dhabi dello scorso gennaio (quando aveva concluso due volte settimo), quanto nei più recenti test di Vallelunga.

Sul circuito degli Emirati Arabi, Morricone ha iniziato il weekend rendendosi autore di un’ottima prima sessione di qualifica, nella quale era riuscito a risalire terzo nelle fasi finali, prima di doversi accontentare del sesto migliore responso, a soli sette decimi dalla pole position.

Nella prima gara di venerdì l’italiano si è portato in quarto, salvo poi perdere tre posizioni e tagliare il traguardo settimo. Meglio è andata in Gara 2, conclusasi con un buon quinto posto dopo una volata finale con Lucas Alecco Roy e subito davanti a David Schumacher.

Ma il vero capolavoro Morricone lo ha fatto sabato, quando ha messo a segno il quarto posto in Gara 3. Un podio sfiorato per lui, dal momento che fino a tre giri dalla bandiera a scacchi occupava appunto il terzo posto.

Quindi, avviandosi dalla prima fila nell’ultima gara del weekend, il 16enne pilota abruzzese ha raccolto ancora un quinto posto.

Bilancio pertanto più che positivo per pilota e team, che adesso saranno concentrati sulla F.4 italiana che prenderà il via da Adria nel fine settimana del 21 e 22 aprile.