clio_0303

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL TROFEO RENAULT CLIO CUP PRESS LEAGUE

Dopo il successo avuto nelle prime due edizioni, Renault presenta per il terzo anno il trofeo Clio Cup Press League, che si svolgerà in collaborazione con la Fast Lane Promotion nel contesto della Clio Cup Italia, sulle più blasonate piste italiane.

Sono sette in tutto le tappe su cui si articolerà la serie monomarca riservata alle Renault Clio RS 1.6 Turbo; sei quelle all’interno delle quali si svolgerà il trofeo dedicato ai giornalisti sportivi. Grande novità del 2018 è un ulteriore appuntamento finale, che si terrà il 2 e 3 novembre sul prestigioso circuito francese del Paul Ricard (lo stesso che proprio quest’anno ritorna ad ospitare il Gran Premio di Formula 1) e al quale prenderanno parte i due migliori classificati dei 12 giornalisti chiamati a gareggiare nel corso della stagione. I 12 protagonisti della terza edizione della Clio Cup Press League indosseranno tute, guanti e casco e sfideranno i partecipanti del monomarca animato dalle “sportive” della Casa francese.

Ieri sera, nello storico ed affascinante scenario della Dogana Veneta, si è tenuta la consueta cena di inaugurazione e presentazione della terza edizione del trofeo. In questa occasione sono stati presentati i giornalisti che parteciperanno quest’anno ed è stato ufficializzato il calendario del monomarca e gli abbinamenti alle varie gare in programma. La Renault Clio RS 1.6 Turbo da competizione costituirà l’ingrediente giusto e necessario per rendere entusiasmante la battaglia in pista. I 12 giornalisti potranno respirare l’aria dei box, coordinarsi con i tecnici per verificare l’assetto più appropriato, mettere a punto le regolazioni sulla base delle loro sensazioni di guida e sentire tutta l’adrenalina della pista confrontandosi direttamente con gli altri piloti della serie.

“Per il terzo anno e sempre con tanto entusiasmo la Clio Cup Press League diventa un appuntamento atteso con ansia – ha commentato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia – Come sempre la passione per il motorsport da parte di Renault è molto presente e viene dimostrata anche da parte dei giornalisti che prendono parte all’iniziativa. Inoltre abbiamo introdotto una novità, che sappiamo sarà di notevole impatto: la partecipazione finale dei due migliori partecipanti alla tappa conclusiva della Clio Cup Italia, che si svolgerà sul prestigioso circuito di F.1 del Paul Ricard”.

Ecco gli appuntamenti e le date del calendario della Clio Cup Press League 2018:
7/8 aprile – Mugello: Andrea Stassano (Quattroruote) – Paolo Pirovano (Motorpad)
5/6 maggio – Misano: Alberto Sabbatini (Autosprint) – Andrea Brambilla (Ruote in Pista)
2/3 giugno – Vallelunga: Gaetano Cesarano (Motori.it) – Mauro Valente (Rai Sport)
30 giugno/1 luglio – Monza: Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it) – Riccardo Scarlato (On Race TV)
15/16 settembre – Imola: Guido Meda – Alberto Bergamaschi (Auto Tecnica)
20/21 ottobre – Misano: Gabriella Pedroni (Tuttorally+) – Michele Faccin (Infomotori.com)

Sul sito internet www.renaultsportitalia.it sarà possibile seguire tutte le gare in diretta streaming.