teambassano_2202

Team Bassano protagonista alle premiazioni Acisport a Roma

E’ stata la sede centrale dell’Automobile Club d’Italia a Roma ad ospitare, lo scorso 18 febbraio, la cerimonia delle premiazioni dei Campionati e Trofei dell’automobilismo della stagione 2017.

Nel settore dei rally auto storiche, incetta di premi per il Team Bassano che ha lasciato il segno soprattutto nella prima edizione del Trofeo Rally acquisendo titoli in tre delle quattro Zone.

Sugli scudi, innanzitutto, il vicentino Pierluigi Zanetti che oltre al Trofeo assoluto conduttori della Seconda, si è aggiudicato con l’Opel Ascona SR quello di classe 2-2000 del 3° Raggruppamento e la Coppa “Over 60”. Soddisfazione anche per Giorgio Costenaro e Sergio Marchi che si sono aggiudicati il titolo del 2° Raggruppamento oltre a quello della “4 oltre 2000” con la Lancia Stratos; coppe di classe anche per Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro con la Porsche 911 SC, primi nella “4 oltre 2000” del 3° Raggruppamento. Altri tre titoli tra le “due litri” per Gianfranco Pianezzola e Mirko Tinazzo con l’Alfa Romeo Alfetta GTV del 2° Raggruppamento, per Lorenzo Scaffidi in Gruppo J1A Classe 2000 con la Fiat Uno Turbo e per Filippo Baron bravo ad aggiudicarsi la Gruppo J2A Classe 2000 e l’Under 30 alla guida della Peugeot 205 Gti. La prima zona, quella geograficamente posta a nord-ovest vede il successo nel 2° Raggruppamento e in classe “4-1600” per Fabrizio Vaccani e Andrea Fegatelli con la Lancia Fulvia HF 1.6, mentre il sigillo del Team Bassano è presente anche nella terza grazie a Graziano Muccioli il quale, con la Porsche 911 RS, fa sua la Coppa di 2° Raggruppamento e quella della corrispondente classe.

Due, infine, le Coppe Scuderie: nella seconda zona, quella del Triveneto e nella terza che comprende le regioni del centro Italia.

A questi titoli si aggiunge anche la Coppa del Gruppo 2-2000 del 2° Raggruppamento vinta nel Campionato Italiano 2017 da Rino Righi e Mauro Iacolutti con la Ford Escort RS.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com