multari_2102

Provincia Granda Rally Club: Ronde Val Merula

Si è svolta domenica 18, la quinta edizione della Ronde Val Merula, prima gara della stagione 2018 sul territorio italiano, con partenza ed arrivo ad Andora (SV). Quattro i tratti cronometrati previsti sugli oltre dieci chilometri della prova speciale “Passo del Ginestro”. Al via, fra ben 94 partenti, due equipaggi del Provincia Granda Rally Club, entrambi in Classe R2B su Peugeot 208.
Trentaquattresimo posto assoluto, sesto di classe e 21° di Gruppo R per Danilo Baravalle, in coppia con Enrico Ghietti. Gara un po’ sottono per il pilota monregalese, tradizionalmente molto veloce sulle tortuose strade dell’entroterra ligure, ma che in questa occasione non è riuscito ad esprimersi ai suoi consueti livelli.
Ottimo esordio sulla Peugeot 208 per Alessandro Multari, navigato da Roberta Brizzolara. Dopo un avvio cauto sul primo passaggio, aumentava notevolmente il passo sulle restanti prove; dopo una bella lotta con Tamagnini, riusciva a prevalere, centrando il secondo posto di classe, dietro all’imprendibile Arzà, concludendo la gara al 17° posto assoluto e 14° di Gruppo R.