baby_1902

Winter Cup a Lonato Weekend di esperienza per Baby Race

Si può definire un weekend di esperienza per il team Baby Race quello vissuto a Lonato per la tradizionale Winter Cup. Presente nelle categorie Mini Rok, OKJ e KZ, la squadra di Sandro Lorandi ha registrato come miglior risultato l’11esimo e il 12esimo posto nella OKJ di Nikita Bedrin ed Alexey Brizhan. IN questa classe non ha raggiunto la finale per pochissimo Diego Contecha, che aveva disputato una grande Pre Finale recuperando 15 posizioni e concludendo decimo, ma pagando qualche sfortuna nelle batterie. Fuori dopo le batterie invece, Enzo Scionti, alla prima stagionale con Baby Race, Ignacio Montenegro e Ksenia Phoenix.

Nella Mini Rok, il solo Irfan Coskun ha raggiunto la Finale dopo una buona quinta piazza nella Pre Finale. Ottavo nei primi giri, ha terminato 13esimo la Finale. Si sono fermati in Pre Finale Christian Ho, Francesco Lorandi, Rafael Modonese, Patrick Fraboni ed Edgardo Gereda.

La KZ ha visto protagonisti i fratelli Alessio e Leonardo Lorandi, che ricordiamo sono impegnati in monoposto rispettivamente in GP3 e F4. Protagonisti assoluti in qualifica, con Leonardo autore della pole primo ed Alessio secondo su un totale di 94 piloti, e nelle diverse batterie, Leonardo ha chiuso secondo la propria Pre Finale mentre Alessio si è ritirato. In Finale, Leonardo è partito male e al 4° giro per un contatto si è ritirato. Alessio dalle retrovie ha recuperato bene fino al 15esimo posto.